I piloti italiani di MotoGP e CIV Superbike in pista a Misano
Ritorno in sella

Si riparte! Strade e piste riaprono, i piloti ritornano a correre


Avatar di Giorgio Sala , il 18/05/20

1 anno fa - I piloti del Motomondiale e della Superbike in pista a Misano

Da oggi si può girare liberamente nella propria Regione. I piloti di SBK e Motomondiale ritornano in sella e... anche noi!

FINALMENTE! Da oggi, lunedì 18 maggio, sarà possibile spostarsi liberamente all'interno della propria regione di residenza senza l'autocertificazione. Finalmente, possiamo tornare a scorrazzare liberamente in sella alle nostre moto, tra le strade più belle del nostro Paese (a patto che siano nella vostra regione!). Anche le piste stanno gradualmente riaprendo, con i track days che stanno gradualmente iniziando a riprendere le loro attività. Settimana scorsa però, c'è stato un emozionante ritorno in pista per alcuni piloti professionisti.

Mattia Pasini al Misano World Circuit Mattia Pasini al Misano World Circuit

VEDI ANCHE



SI ROMPE IL SILENZIO È successo al Misano World Circuit, quando diversi piloti italiani quali Enea Bastianini, Nicolò Bulega, Mattia Pasini, Lorenzo Savadori, Michele Pirro, Matteo Ferrari e Lorenzo Gabellini sono tornati a correre. I professionist già ptoevano girare in circuito prima degli amatori in quanto la FMI ha dichiarato che i ''piloti licenziati, e di interesse nazionale''  potevano sfruttare le strutture omologate - quali autodromi e crossodromi - per potersi allenare.

ORA TOCCA A NOI Nella speranza di poter rivedere presto i nostri beniamini in azione, vi raccomandiamo la massima prudenza durante questa fase di ripresa delle attività motociclistiche, sportive o turistiche che siano. Dopo un lungo periodo di stop, anche noi di Motorbox siamo pronti a riaccendere i motori, tornando in sella per portarvi nuove prove su strada e comparative delle ultime novità 2020. Rimanete sintonizzati!


Pubblicato da Giorgio Sala, 18/05/2020

Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox