Imprese sportive

Nicola Dutto: il pilota paraplegico taglia il traguardo del Merzouga Rally


Avatar di Andrea  Rapelli,

9 anni fa - Il pilota di Cuneo è il primo paraplegico al mondo a concludere la sei giorni nel deserto marocchino, in gara con atleti normodotati

Il pilota di Cuneo è il primo paraplegico al mondo a concludere la sei giorni nel deserto marocchino, in gara con atleti normodotati

MotorBox, prima di tutti gli altri

UN GRANDE Nicola Dutto ce l'ha fatta: è riuscito a tagliare il traguardo dell’Afriquia Merzouga Rally 2017. La sua fatica vale doppio, perché Nicola è stato l’unico pilota paraplegico a correre con i normodotati.
 
NAVIGAZIONE E ASSISTENZE Il pilota cuneese è arrivato al traguardo dopo aver affrontato le insidie del deserto del Marocco, fra temperature da bollino rosso e sfiancanti tempeste di sabbia. Un’impresa di portata storica e basta leggere le parole di Nicola per rendersene conto: “È stato un ottimo test per mettere alla prova le mie doti nella navigazione che qui è stata veramente complicata. Bellissimo ed emozionante guidare sulle dune. Il Team è risultato fondamentale per la riuscita di questa difficile gara e Julian e Pablo insostituibili: la mia encomiabile assistenza”.
 
LE PORTE DELLA DAKAR Tutti coloro che hanno completato il circuito rally-raid sono idonei a richiedere la partecipazione alla gara regina dell’offroad: la Dakar 2018, in programma il prossimo gennaio in Sud America. State certi che il pilota italiano raccoglierà anche questa sfida. Forza Nicola!

Resta aggiornato

MotorBox, prima di tutti gli altri

Scegli come vuoi seguirci: aggiornamenti in tempo reale su Telegram, oppure dai priorità a MotorBox nei risultati di Google.

Andrea  Rapelli
Andrea Rapelli
Dalle quattro alle due ruote e viceversa: grande appassionato di auto, Andrea è anche un'ispirata manetta quando inforca la sella di una moto. Barba importante, pelo rossiccio, risata facile e contagiosa, per lungo tempo ha tenuto le fila del canale moto di MotorBox: girando il mondo, incontrando gente, facendo cose... E raccontandovi poi il tutto con una penna precisa come l'avantreno di una Ducati. Anche se nella vita guida un'Africa Twin.

Gli articoli di Andrea