News

Moto Guzzi: record di iscritti allo Stelvio


Avatar Redazionale , il 08/07/05

16 anni fa -

Le Aquile di Mandello del Lario di nuovo in vetta per il tradizionale Stelvio International


Si è concluso domenica nel tardo pomeriggio il 30° Raduno Stelvio International, una delle manifestazioni motoristiche più coreografiche del panorama motociclistico internazionale, che ha visto l'edizione 2005 del "raduno nel raduno" AQUILE ALLO STELVIO battere il record d'iscrizioni: ben 430 Guzzisti hanno raggiunto il Passo a quota 2.758 mt.

AQUILE ALLO STELVIO è un momento speciale, diventato oramai tradizione per tutti gli affezionati Guzzisti che desiderano vivere due giorni nello spettacolare scenario che fa da cornice al Raduno Stelvio International.

Anche per questa edizione, i punti d'incontro con il Moto Guzzi World Club sono stati due: il primo, a Sondalo, presso il Centro Polifunzionale, nel cuore dell'evento "festaiolo" dello Stelvio International, dove tutti i Guzzisti e gli appassionati hanno potuto ammirare i modelli appartenenti alla gamma Moto Guzzi 2005, tra i quali il modello Breva V 750 che ha rappresentato il premio messo in palio dall'organizzazione del raduno, vinta da una fortunata ragazza di Sondrio (Ilde Osmetti, ndr.); il secondo, al Passo dello Stelvio, dove l'hospitality del MGWC è stata meta per Guzzisti di ogni età in sella alle loro Aquile "più giovani" o "storiche", raggiunta sfidando il freddo rigido unito al nevischio che sabato ha accompagnato il raduno, e che si è poi tramutato in uno splendido sole nella giornata di domenica.

Ad accogliere i Guzzisti al Passo dello Stelvio c'erano volti noti e volti nuovi del mondo Moto Guzzi.


AQUILE ALLO STELVIO 2005 ha rappresentato un bel momento di aggregazione, e ha permesso a tutti i partecipanti di scoprire alcune delle novità più interessanti sugli eventi e sulle attività che caratterizzeranno la seconda parte dell'anno. Tra le sorprese riservate ai presenti, l'arrivo inatteso di due bellissime GRISO funzionanti condotte dai collaudatori Moto Guzzi, che hanno attirato gli sguardi ammaliati - e quasi increduli - e gli apprezzamenti di tantissimi motociclisti, non solo Guzzisti.

Ma già si torna a parlare di GMG, poiché AQUILE ALLO STELVIO ha rappresentato solo il preludio alla terza edizione delle Giornate Mondiali Guzzi, che si terranno nel prossimo mese di settembre a Mandello del Lario.

Una "tre giorni" - dal 16 al 18 settembre 2005 - che vedrà ancora una volta migliaia di Guzzisti di tutto mondo raggiungere le rive del Lago di Como in sella alle loro Aquile, per visitare il Museo, la Galleria del Vento e le linee produttive, per poter acquistare le ultime novità proposte dal Book Shop, vivere l'atmosfera unica del Villaggio Moto Guzzi, incontrare personaggi e amici che condividono la stessa passione... e per scoprire numerose altre sorprese che sicuramente renderanno felici gli appassionati del Marchio dell'Aquila.

(FONTE: MOTO GUZZI)


Pubblicato da Redazione, 08/07/2005
Gallery
Logo MotorBox