News

Dolomiti Ride 2011: appuntamento in Val di Fassa il 24 - 26 giugno


Avatar Redazionale , il 22/06/11

10 anni fa - A Canazei torna il grande moto raduno Yamaha aperto a tutti i motociclisti.

La Val di Fassa dal 24 al 26 giugno si trasformerà nella cornice di Dolomiti Ride 2011 la kermesse due ruote dedicata agli appassionati motociclisti e scooteristi.

Ancora poche ore e l’incantevole e soleggiata Val di Fassa si trasformerà nella cornice di “Dolomiti Ride 2011”, la kermesse due ruote, promossa da Yamaha, dedicata agli appassionati motociclisti e scooteristi di ogni tipologia e marca d’appartenenza che andrà in scena nell’imminente week-end del 24-26 giugno.
Sarà l’occasione per trascorrere un intero finesettimana, all’insegna dell’amore per le due ruote con numerose attività in programma, con la presenza di campioni del motociclismo del calibro di Marco Melandri, fresco mattatore della tappa del mondiale SBK di Aragon in sella a Yamaha R1, Luca Scassa, protagonista su Yamaha R6 nel Mondiale Supersport e l’intramontabile icona dakariana Franco Picco

Con Dolomiti Ride 2011 gli appassionati avranno l’opportunità di testare tutte le novità Yamaha 2011, prendere parte ad una speciale “escursione” di gruppo attraverso gli incantevoli passi dolomitici, partecipare a spettacoli con personaggi d’eccezione e provare a vincere fantastici premi.

Saranno infatti ben cinque i temi principali di Dolomiti Ride 2011.
Yamaha Village
situato nel pieno centro di Canazei sarà il punto di partenza delle principali attività e dove saranno esposti tutti gli ultimi modelli di moto e scooter di Iwata, pronti per l’intero finesettimana ad essere testati dai partecipanti stessi lungo gli incantevoli passi dolomitici. Il villaggio marchiato tre diapason sarà il punto di partenza del Motogiro di sabato 25 giugno ed ospiterà inoltre la scuola di guida su strada Sport Ride, la M1 Campione del Mondo MotoGP 2010 di Jorge Lorenzo, la R1 SBK 2011 di Marco Melandri, oltre a diverse aree di esposizione e shopping di prodotti tipici del Trentino e di prodotti ufficiali Yamaha.

Sabato 25 giugno dalle ore 21.00 presso il Fassa Park di Canazei, a pochi minuti dal villaggio, è in programma il Yamaha Party che vedrà l’eccezionale partecipazione dei campioni della velocità Marco Melandri, punta di diamante del team Yamaha World Superbike, Luca Scassa, attuale leader del Campionato Mondiale Supersport su Yamaha R6 ed il veterano veneto Franco Picco. A condurre la serata dedicata al divertimento, alla musica ed alla passione per le due ruote sarà il comico-biker Sergio Sgrilli, che intratterrà il pubblico presente con le sue esilaranti interpretazioni, accompagnato dai Club Ufficiali Yamaha e dalle note della band Babayaga del Club FJR. Il costo di partecipazione allo Yamaha Party è di 25 euro e comprende anche la cena a base di prodotti tipici locali. 

Il Dolomiti Ride 2011 prevede inoltre tre intere giornate dedicate ai test-ride.
Prenotandosi
entro 30 minuti prima della prova riservata attraverso l’APT della Val di Fassa, dal venerdì alla domenica sarà possibile provare gratuitamente tutti i principali modelli e tutte le ultime novità della gamma moto e scooter Yamaha 2011. I test-ride partiranno dallo Yamaha Village con quattro percorsi dedicati sui passi Pordoi, Sella, Fedaia e Pozza di Fassa (Passo Pordoi Super Ténéré – Ténéré XT660X; Passo Sella  FZ1 - FZ8 - XJ6 - XJR1300 MT-01 -MT-03; Passo Fedaia FZ1 Fazer - Fazer 8 – XJ6 Diversion/F - TDM900 - FJR1300 -VMAX - XVS950A/1900A; Passo di Fassa TMAX - Majesty 400 - XMAX 250 - X-City 250).

Sabato 25 giugno 2011 sarà anche la giornata dell’ambito Motogiro, aperto a tutti i tipi di moto e scooter. Il tour, di 150 km, permetterà ai primi centocinquanta centauri iscritti di percorrere con il proprio mezzo uno degli itinerari più affascinanti della Val di Fassa. Con partenza alle ore 9.30 da Yamaha Village, il Motogiro attraverserà infatti tre dei passi dolomitici più affascinanti quali Sella, Gardena e Giau, con pit-stop per il pranzo nelle vicinanze del Passo San Pellegrino. Il ritorno a Canazei avverrà nel pomeriggio entro le 16.00. La partecipazione al Motogiro, la cui iscrizione dovrà essere fatta tramite l’APT della Val di Fassa avrà un costo di 15 euro incluso il pranzo.

Tutti i partecipanti alla kermesse promossa da Yamaha avranno anche l’opportunità di vincere fantastici premi tra cui uno Yamaha X-MAX 125, uno splendido soggiorno montano, un casco Street-S della linea BYE ed altro ancora, tramite la lotteriaDolomiti Ride”, la cui estrazione avverrà domenica 26 giugno alle ore 14.30 presso Yamaha Village. Presso il Punto Accrediti di Yamaha Village, al momento dell’acquisto del “Dolomiti Rider Kit”, al costo speciale di 10€, che comprende t-shirt celebrativa dell’evento, il road-book ed una fascia antivento da moto, ciascun iscritto riceverà una cartolina, l’attivazione della quale avverrà esclusivamente mediante la vidimazione lungo i quattro Yamaha Point presenti sui passi Sella, Fedaia, Pordoi e Gardena, punti cruciali del road book dolomitico: i quattro timbri testimonieranno il completamento del Dolomiti Ride 2011. Il tagliando dovrà essere poi riconsegnato presso il Punto Accrediti del villaggio entro le ore 13.00 di domenica 26 giugno.

Un solo numero di telefono per richiedere informazioni, prenotare le diverse attività ed usufruire delle convenzioni alberghiere realizzate in collaborazione con l’APT della Val di Fassa, telefono: 0462.609666 (orari 8.30-12.30 e 14.00–18.00) oppure per informazione inviare una e-mail a infobooking@fassa.com.


Pubblicato da Barbara Calligola, 22/06/2011
Gallery
Logo MotorBox