news

BUELL ACADEMY 2007: ritorno a Franciacorta


Avatar Redazionale , il 24/05/07

14 anni fa -

Il 26 e 27 maggio l'appuntamento con la passione bicilindrica americana e sull'autodromo di Franciacorta per una due giorni a tutta Buell.


Dopo il successo registrato nelle passate edizioni, Buell propone anche per questo 2007 la tanto attesa Buell Academy. Il 26 e il 27 maggio presso l'Autodromo di Franciacorta avrà luogo la settima edizione della kermessededicata al brand americano dall'animo sportivo. Una due giorni di puro divertimento in pista e tra le curve mozzafiato delle colline bresciane.

Tutti i possessori di moto Buell o aspiranti tali sono invitati a partecipare. L'evento di quest'anno riproporrà le attività più richieste ed apprezzate degli ultimi anni, senza tralasciare l'esordio di importanti novità.

Immancabile la Riding Academy. Per i primi 50 iscritti, possessori di moto Buell, l'organizzazione proporrà corsi di guida, tenuti da esperti e riconosciuti istruttori: dall'insegnamento teorico e pratico delle tecniche basilari per una corretta postura e marcia in moto, ai più sofisticati e prestazionali consigli per affrontare in tutta sicurezza il Circuito di Franciacorta, pur senza rinunciare al brivido della velocità e delle curve in piega.

Buell organizzerà inoltre corsi specifici dedicati al mondo femminile, la Women Academy offre un approccio più soft per avvicinare il brand americano al nuovo pubblico. L'unicità del design e l'inconfondibile sound rendono infatti il marchio Buell un vero e proprio oggetto di culto, ricercato e desiderato anche dalle motocicliste.

Tra le numerose attività proposte in questo fine settimana di grande passione spicca la Demo Academy: turni liberi in pista per emozionarsi con la propria moto Buell o con le demo Buell messe a disposizione dall'organizzazione. Le Buell 2007 potranno essere testate all'interno del Circuito, un'occasione imperdibile per valutarne le prestazioni, le caratteristiche peculiari e, molto importante, l'affinità con la propria cultura motociclistica. Qualificati istruttori accompagneranno i motociclisti in questa importante esperienza.

Le colline della zona di Franciacorta si trasformeranno per l'occasione in suggestiva cornice, contesto ideale per prendere parte alla Demo Ride Experience: gradevoli tour panoramici da apprezzare in compagnia.

Anche in questo caso i motociclisti potranno avere a disposizione diversi modelli della gamma Buell, oltre che alla novità 2007 XB12STT:

Non mancheranno momenti di musica e spettacolo con l'animazione di RTL 102.5. Il famoso stunt-showman Craig Jones allieterà il pubblico con funamboliche esibizioni mozzafiato, al pari dei più spettacolari film americani.

Per girare in pista è richiesto l'abbigliamento idoneo: tuta in pelle, protezioni, casco integrale omologato, guanti e stivali.

L'iscrizione ai Demo Ride Experience e alla Woman Academy si effettua direttamente presso il Circuito nei giorni della manifestazione; per le attività in pista occorre recarsi fino al 19 maggio presso un Concessionario ufficiale Buell e compilare il modulo d'iscrizione.

Infoline 199199883


Pubblicato da Redazione, 24/05/2007
Vedi anche
Logo MotorBox