Autore:
Andrea Rapelli

PANE&SALAME Indecisi su cosa fare questo weekend? Domenica 22 maggio c'è il Bread and Salam, raduno pane e salame che si terrà fra le verdi colline dell'Oltrepo' Pavese, più precisamente a Cà del Monte, Cecima (PV) dalle 10.00 in poi.

DEMORIDE Nato da un'idea di Roberto Ungaro, il Bread and Salam è un'ottima occasione per fare un giro con la propria moto e gustarsi un pic-nic con amici su un meraviglioso altopiano (da dove, fra l'altro, ci si lancia con il parapendio). Non solo: quest'anno, grazie alla presenza ufficiale di alcune Case, si potranno provare Honda Africa Twin, Ducati Scrambler, le Yamaha della famiglia XSR e le Fat Bike a pedalata assistita di Fantic. Senza dimenticare, grazie a Maggiora Park, le KTM E-Freeride.

TI GUARDI LA MOTOGP Non basta? Gli appassionati di MotoGP potranno seguire la gara del Mugello con cronaca in diretta, chi ama sporcarsi le mani potrà invece seguire il corso tenuto dai ragazzi di Officine Mermaid, che insegna a cucirsi su misura la propria special. C'è spazio persino per i giovanissimi con la Junior Moto School, la scuola guida per bimbi dai 4 anni in su, sponsorizzata da Acerbis. Infine, gran finale con il Ridewalk, che premierà special e proprietario più originale delle giornata.

BOXERATA Infine - ma solo se custodite una vecchia BMW due valvole - potete presentarvi nel Parco di Salice Terme dalle 9.30 alle 10.00: da lì, infatti, prenderà il via la Boxerata, giretto sui colli che vi porterà dritti dritti al Bread&Salam.


TAGS: yamaha honda ducati bread&salam 2016 raduno oltrepo pavese roberto ungaro moto special