News

Suzuki GSR 600 S


Avatar Redazionale , il 07/09/06

15 anni fa - Nuda, ma con il cupolino

Nasce su iniziativa dell'importatore inglese, questa versione S della popolare nuda Suzuki. Più protezione e attitudine al viaggio grazie ad un cupolino molto pronunciato. In Inghilterra è venduta allo stesso prezzo della nuda.


NOVITÀ... A METÀ
Un cupolino, un diverso copriradiatore et voilà, ecco fatta la versione "S" della Suzuki GSR. Nel Regno Unito, questa moto è stata lanciata dal sito Suzuki Inghilterra come un nuovo modello con tanto di minisito dedicato (http://www.suzukigsr600s.co.uk/) e foto ufficiali.

BRITISH NEWS Una novità a tutti gli effetti, quindi, lanciata sul mercato inglese per dare un po' di fastidio alle semicarenate, Yamaha Fazer 600 in primis, molto apprezzate in Gran Bretagna. La moto, che nella versione nuda sta avendo buon successo di vendite anche oltremanica, nasce per iniziativa dell'importatore inglese, evidentemente desideroso di avere in gamma una versione più protettiva della 600 Suzuki da affiancare all'immortale Bandit S.


TUTTO UGUALE
Certo, già che c'erano, il cupolino potevano farlo un po' più slanciato, ma evidentemente svolge a dovere la propria funzione protettiva. Il resto della moto è invariato a partire dal motore di 599 cc e 98 cv, la GSR S è venduta in Inghilterra allo stesso prezzo della nuda 5.199 Sterline (7.641 €) e pare sia riservata esclusivamente al mercato inglese.


Pubblicato da Stefano Cordara, 07/09/2006
Gallery
Logo MotorBox