news

Pronta nel 2007 la Ducati Hypermotard


Avatar Redazionale , il 04/04/06

15 anni fa - Un anno di attesa per la Ducati più bella

A grande richiesta arriva la moto che più ha conquistato il pubblico dell'Eicma. Quasi un plebiscito ha convinto la Ducati a mettere in produzione la Hypermotard. Arriverà la prossima primavera.


ARRIVA DAVVERO
Ormai è una certezza, la Hypermotard si farà, dovrete solo attendere un anno o giù di lì, perché Federico Minoli ha promesso che entro la primavera del 2007 arriverà nei Ducati Store. Il successo di critica e pubblico che la special realizzata da Ducati ha riscosso dopo la sua comparsa all'EICMA ha convinto quindi i vertici Ducati ad avviare lo studio di fattibilità in vista della sua futura produzione.

PIUMA POTENTE Ancora, ovviamente, non è dato sapere se la Hypermotard che arriverà dai concessionari sarà identica a quella, molto esclusiva vista al salone (che vantava raffinatezze come i cerchi forgiati e le pinze radiali) ma è sicuro linea e motore saranno gli stessi. Intanto è confermata la potenza del suo V2: 100 cv e tanta coppia, che piazzati sui soli 175 kg a secco dichiarati promettono divertimento a go go.


GIA' PREMIATA
Intanto la Hypermotard si gode i premi conquistati fino ad oggi come quello della MotorCycle design Association che l'ha giudicata la migliore moto dell'anno 2005. Per Pierre Terblanche, il designer sudafricano molto criticato per certe sue creazioni si tratta di una piccola rivincita. La Hypermotard completerà quindi la gamma Ducati e non è detto che alla 1000 non debba seguire una versione con cilindrata ridotta come prassi per la Casa di Borgo Panigale.


Pubblicato da Stefano Cordara, 04/04/2006
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox