Anteprima:

Novità Harley-Davidson 2006


Avatar Redazionale , il 26/07/05

16 anni fa - Piccoli passi, grandi novità

Piccoli passi, grandi novità

Novità anche in casa Harley-Davidson, non solo di "colore" ma anche di sostanza. Arriva per le Dyna il cambio a sei marce e una ciclistica rivista nelle geometrie, un cambio e la frizione più morbida per le XL Sportster e il gommone da 200 mm per le Softail Standard e Night Train.

SENZA FRETTA Passettin, passettino le Harley-Davidson negli ultimi tempi si sono continuamente migliorate senza mai stravolgere il progetto originario che ha fatto la fortuna del marchio americano: tu le guardi e loro sembrano sempre le stesse di sempre. Una politica che fa contenti tutti, da chi con le Harley-Davidson è cresciuto a chi si avvicina per la prima volta al mondo a stelle e strisce.


DYNA Così, anche quest'anno le novità H-D si sono mimetizzate alla perfezione sotto i loro grossi vestiti metallici, senza infastidire chi delle novità tecniche non ne vuole nemmeno sentirle sospirare. La nuova famiglia Dyna si è rifatta così le ossa con una nuova geometria del telaio per una guida più gustosa anche nel guidato e la forcella passa a steli di 49 mm di diametro per un avantreno sempre più granitico, mentre la vera novità tecnica delle Dyna 2006 è la trasmissione Cruise Drive con cambio a 6 marce.


Quest'anno, inoltre, si compie il 35° anniversario per la Super Glide FXDI della quale verrà prodotta una versione commemorativa in serie limitata in ricordo della FX Super Glide del 1971. La nuova FXDBI Street Bob si presenterà con uno stile "minimal" ispirato ai tempi in cui chi voleva una custom se la costruiva pezzo dopo pezzo nel proprio garage sotto casa.

SOFTAIL

La famiglia Softail rivedrà il ritorno della fascinosa FLSTI Heritage Softail e dal debutto del pneumatico posteriore da 200 mm sulla FXSTI Softail Standard e sulla FXSTBI Softail Night Train.

ELECTRA NUDA

Per chi ama il vento in faccia e dalla sua Harley-Davidson vuole solo lo stretto necessario, ma senza rinunciare alle comodità della vita moderna, arriva la nuova FLHXI Street Glide, una sorta di Electra spogliata di tutta la carena, ma con il nuovo nuovo e tecnologico impianto stereo Advanced Audio System di Harman/Kardon, che verrà installato di serie sui modelli già provvisti di radio.

POTENZA NERA

Per chi ha la notte nel cuore ed ama le prestazioni arriverà una versione della Street Rod tutta nera come la notte, la Night Rod, con una nuova sella scavata ed un look minimal ma d'effetto.

E PER FINIRE

il Gruppo Custom Vehicle Operations (CVO) di Harley-Davidson ha creato la nuova FLHTCUSE Screamin' Eagle Ultra Classic Electra Glide che monterà il nuovo Stroker Twin Cam Screamin' Eagle da 1690 cc, il bicilindrico più grosso montato di serie su di una Harley-Davidson. Avrà anche una verniciatura esclusiva e non mancherà l'impianto stereo Advanced Audio System Harman/Kardon e di una lunga serie di accessori originali. La VRSCSE2 Screamin' Eagle V-Rod e la FLSTFSE2 Screamin' Eagle Fat Boy completano la linea CVO per il 2006.

Pubblicato da Alfredo Verdicchio, 26/07/2005

Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox