News

ARAI: Casco RX-7 GP RC Carbon


Avatar Redazionale , il 20/09/10

11 anni fa - New entry nella gamma Arai

Dal costruttore giapponese un nuovo casco in fibra di carbonio.

Arai presenta il nuovo RX-7 GP RC Carbon, il nuovo casco in fibra di carbonio che arriverà nei negozi nei primi mesi del 2011 in un numero limitato di esemplari.

E' un casco innovativo e il mix perfetto per la realizzazione della calotta esterna del nuovo RX-7 GP RC Carbon deriva  dall'unione della fibra di carbonio di Arai (fibra utilizzata anche nella costruzione dei Boeing) e della resina propria di Arai, con l'aggiunta di un rinforzo in Zylon, un materiale utilizzato per svariate applicazioni dove è richiesta un'elevata resistenza e un'eccellente stabilità termica.

Il materiale con cui è realizzata la calotta esterna del RX-7 GP RC Carbon è quindi molto costoso e può essere applicato e utilizzato solo da artigiani estremamente esperti: ciò spiega perché la realizzazione di una sola calotta esterna richiede ben un'intera giornata di lavoro di un artigiano specializzato Arai.

VEDI ANCHE

Ma le speciali caratteristiche del nuovo RX-7 GP RC Carbon non si fermano alla calotta esterna: anche la calotta interna in EPS combina in un unico elemento ben cinque differenti densità.

RX-7 GP RC Carbon è quindi un vero concentrato di tecnologia: un casco estremamente leggero e resistente, che unisce un look moderno al fascino della realizzazione artigianale. A parità di calotta, il suo peso è sensibilmente inferiore a quello del modello top di gamma RX-7 GP e come quest'ultimo è omologato sia ECE 22-05 che Snell M2010, dove è stato registrato come il casco in assoluto più leggero che abbia mai ottenuto quest'ultima omologazione.

RX-7 GP RC Carbon offre poi tutte le caratteristiche tecniche proprie del modello RX-7 GP, come la visiera SAI, i diffusori di ultima generazione, lo spoiler regolabile Air Wing e gli interni removibili e lavabili di colore grigio in tessuto Dry-Cool®.

Presentato all'annuale meeting degli importatori Arai direttamente da Leon Haslam, RX-7 GP RC Carbon sarà realizzato con l'unica livrea Carbon, che consentirà di vedere in dettaglio la struttura della fibra di carbonio con la quale è realizzato, e sarà corredato da accessori neutri, mentre il logo Arai sarà di colore Grigio.

In arrivo in Italia nei primi mesi del 2011 in un numero limitato di esemplari e disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL, RX-7 GP RC Carbon avrà un prezzo al pubblico di € 2.679,00. Adesso capiamo anche perchè il numero è limitato...


Pubblicato da Redazione, 20/09/2010
Vedi anche
Logo MotorBox