Yamaha Yard Built 2020, la moto vincitrice è in Francia
Concorso

Yamaha Yard Built, in Francia il vincitore del concorso 2020


Avatar di Giorgio Sala , il 13/03/20

1 anno fa - Si chiama "Disruptive" la moto disegnata per Yamaha Yard Built 2020

Il vincitore del concorso "Back to the drawing board" di Yamaha Yard Built è a Parigi: la moto verrà costruita da Bad Winners

ATTACCO D'ARTE A inizio anno era stato indetto un concorso da Yamaha chiamato “Back to the drawing board”, un contest dedicato alla XSR 700 in cui l’obiettivo era quello di disegnare una special - riprogettando anche strutturalmente la moto - per dare libero sfogo alla creatività degli appassionati e premiare i customizer più abili. Il concorso si è chiuso da poco, e Yamaha ha selezionato il vincitore: si chiama Benoit Godde, è francese e risiede a Parigi dove lavora per Barbara Motorcycle. La sua special verrà realizzata da Bad Winners, gli stessi che hanno creato la Vitpilen a Charles Leclerc.

VEDI ANCHE



Yamaha Yard Built 2020, la moto vincitrice del concorso ''Back to the drawing board'' Yamaha Yard Built 2020, la moto vincitrice del concorso ''Back to the drawing board''

IN DETTAGLIO La moto si chiama “Disruptive” e ha catturato l’attenzione della giuria, che l’ha scelta tra i trenta progetti arrivati alla fase finale. È caratterizzata da un codone rastremato che accoglie una sella monoposto allungata, anche il serbatoio è stato reinterpretato. Il look è total black, dai dettagli del carter motore fino alle pedane, al forcellone e al cerchio lenticolare posteriore. Lo scarico… non c’è, o meglio, è stato tagliato – virtualmente – ed è accolto dal puntale. Completano il look la scritta gialla Yamaha sul serbatoio, gli steli oro della forcella – dotata di protezioni nere – e una ruota anteriore semitassellata senza alcun tipo di parafango.  


Pubblicato da Giorgio Sala, 13/03/2020

Gallery
Listino Yamaha XSR 900
Allestimento CV / Kw Prezzo
XSR 900 ABS 115 / 84 9.890 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Yamaha XSR 900 visita la pagina della scheda di listino.

Scheda della Yamaha XSR 900
Vedi anche
Logo MotorBox