Anteprima

Triumph T100 Bonneville 110th Anniversary Edition


Avatar Redazionale , il 19/03/12

9 anni fa - Una serie limitata per celebrare i 110 anni di Hinckley

La Triumph T100 Bonneville 110th Anniversary Edition è una serie limitata a 1000 esemplari per celebrare i 110 anni di Hinckley.

BUON 110° Non sono certo molti i marchi ultracentenari ancora in vita, anzi potremmo dire che si contano sulle dita di una mano. Triumph può orgogliosamente affermare di rientrare nel club degli "over 100" anzi, da quest'anno, negli over 110, visto che proprio nel 2012 cade il centodecimo compleanno.

EDIZIONE SPECIALE Un anniversario importante che va celebrato degnamente, perché no, con una edizione speciale della moto che sicuramente meglio rappresenta la storia di Triumph: la Bonneville. Vai quindi con la edizione speciale, riconoscibile per l'immancabile targhetta numerata piazzata sulla piastra del manubrio. La Triumph Bonneville T100 110th Anniversary Edition sarà realizzata in 1000 esemplari a un prezzo non ancora ufficializzato.

SEMPREVERDE Questa edizione celebrativa della Bonneville s'ispira al T100 del 1902 e diventerà probabilmente un pezzo da collezione per tutti i fan del marchio inglese. Come riconoscerla dalle altre Bonneville T100? Targhetta a parte, la verniciatura è già un buon indizio: è bicolore e si chiama Brooklands Green. Un nome scelto non a caso visto che il circuito di Brooklands, il primo circuito al mondo costruito per le competizioni motoristiche, ha visto nel 1908 la prima vittoria di una Triumph.

FINITURE SPECIALI Una decalcomania dedicata e uno stemma contribuiscono a identificare questa edizione speciale: lo stemma riporta la corona, tre punti che indicano le tre località storiche di Coventry, Meriden e Hinckley, oltre al classico triangolo di Triumph, posto all’interno della corona. Infine sono previsti alcuni componenti cromati, in esclusiva per questa edizione speciale: copricatena, maniglia per il passeggero e coperchio della distribuzione.


Pubblicato da Andrea Gatti, 19/03/2012
Gallery
Logo MotorBox