Logo MotorBox
E-bike

Electra Loft Go! 7D EQ, l’e-bike urban che arriva dalla California


Avatar di Claudio Todeschini , il 05/03/23

1 anno fa - Trek presenta Electra Loft Go! 7D EQ, e-bike da città: prezzo, scheda tecnica

Trek presenta Electra Loft Go! 7D EQ, e-bike da città: prezzo, scheda tecnica
Il brand urban di Trek presenta due nuovi modelli da città con motore posteriore, geometrie sportive e un prezzo competitivo

Electra è un brand di Trek dedicato alle biciclette a pedalata assistita cittadine, da usare per gli spostamenti quotidiani, con uno stile moderno e con qualche piccolo dettaglio retrò, che non fa mai male.

Electra Loft Go! 7D EQ, disponibile con due telai Electra Loft Go! 7D EQ, disponibile con due telai

PER LUI E PER LEI Che sia step-over o step-through (da uomo o da donna, avremmo detto una volta), la geometria del telaio permette una postura più sportiva, adatta per affrontare in maggior scioltezza ciclabili e strade poco frequentate, rimanendo comunque una bicicletta comoda e agile per muoversi nelle strette vie delle città. Buona la dimensione degli pneumatici 700x40c, adatti per assorbire bene le asperità (la bici non è ammortizzata) e superare in sicurezza i binari. 

Electra Loft Go! 7D EQ, visuale laterale Electra Loft Go! 7D EQ, visuale laterale

BATTERIA E MOTORE La batteria è elegantemente integrata nell’obliquo, con un pannello protettivo dello stesso colore della carrozzeria, e ha una capacità di 250 Wh che permettono un’autonomia massima di 65 km. Il motore è invece alloggiato nel mozzo posteriore, soluzione che riduce i costi complessivi a scapito della naturalezza della pedalata, ma comunque più che adeguata per l’uso a cui è destinato questo modello.

Electra Loft Go! 7D EQ, il motore nel mozzo posteriore Electra Loft Go! 7D EQ, il motore nel mozzo posteriore

VEDI ANCHE



ASSISTENZA E DISPLAY Non c’è un vero e proprio display per controllare i dati di viaggio, ma un semplice controller a LED che permette di tenere sempre sott’occhio la carica della batteria e il livello di assistenza scelto tra i tre disponibili. È comunque disponibile la app Hyena per il powertrain che permette di tenere sotto controllo lo stato della carica e di personalizzare i livelli di assistenza.

Electra Loft Go! 7D EQ, 65 km di autonomia dichiarata Electra Loft Go! 7D EQ, 65 km di autonomia dichiarata

DOTAZIONE OK La Electra Loft Go! 7D EQ prevede di serie luci anteriore e posteriore, cavalletto regolabile posteriore, freni a disco, cambio a sette rapporti, parafanghi davanti e dietro. Su richiesta sono disponibili numerosi accessori come campanello, borse e portapacchi

Electra Loft Go! 7D EQ, sella dal sapore vintage Electra Loft Go! 7D EQ, sella dal sapore vintage

PREZZI E DISPONIBILITÀ La nuova Loft Go! 7D EQ è disponibile presso i rivenditori autorizzati Electra e Trek, oppure sul sito ufficiale della casa, al prezzo consigliato di 2.049 euro per entrambe le versioni di telaio.

SCHEDA TECNICA ELECTRA LOFT GO! 7D EQ

Telaio Alluminio 6061-T6
Motore Posteriore, 250W, 40 Nm
Batteria 250 Wh
Autonomia 65 km
Velocità massima 25 km/h
Pneumatici Kenda Piedmont 700x40c
Cambio Shimano Acera M360, 7 rapporti
Manopole Comfort Kraton
Freni Disco meccanico 160 mm
Luci Spanninga
Computer Display, Bluetooth
Misure M, L
Peso 21 kg
Prezzo 2.049 euro

Pubblicato da Claudio Todeschini, 05/03/2023
Tags
Gallery
Vedi anche