Scooter elettrico KTM-Bajaj: le foto, come è fatto, quando esce
e-scooter

KTM, scooter elettrico in arrivo? Ecco come potrebbe essere


Avatar di Michele Perrino , il 29/07/20

1 anno fa - Dal prototipo E-Speed potrebbe nascere il primo scooter elettrico KTM

KTM starebbe realizzando uno scooter elettrico insieme ai partner indiani di Bajaj. Prime immagini: ecco come potrebbe essere

NON SOLO MOTO KTM sarebbe al lavoro su uno scooter elettrico. La casa di Mattighofen, insieme con Bajaj, ha già annunciato di voler realizzare una gamma elettrica entro il 2022, e a quanto pare si starebbe già occupando di una piattaforma con potenze da 3 a 10 kW basata su tecnologia a 48 Volt.

DAL PROTOTIPO In realtà KTM qualche manifestazione di interesse nei confronti degli scooter l'aveva già espressa nel lontano 2013, quando al Tokyo Motor Show presentò il concept E-Speed. Gli schizzi che mostrano il presunto futuro e-scooter austriaco sembrano fondarsi proprio sul prototipo di qualche anno fa.

VEDI ANCHE



KTM E-Speed, il concept presentato al Tokyo Motor Show 2013 KTM E-Speed, il concept presentato al Tokyo Motor Show 2013

COME È FATTO Come il concept E-Speed, anche il presunto parente dei giorni nostri vanta un look estroso e al contempo minimalista: poche sovrastrutture su un telaio a traliccio e sospensioni monobraccio. Le gomme sembrano essere decisamente generose, sia per sezione che per dimensioni della spalla, mentre la sella appare quantomai risicata. 

NUOVI PROGETTI  L'e-scooter KTM non sarebbe che uno dei tasselli del più ampio progetto EMotion che si sarebbe avviato nel corso di quest'anno, e che vedrebbe la Casa austriaca e altri 10 partner dell'industria e della scienza al lavoro su progetti di elettromobilità. Lo scooter elettrico KTM sembra una cosa seria, restate collegati in attesa delle prossime news.


Pubblicato da Michele Perrino, 29/07/2020
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox