Novità moto

Kawasaki KX-F 2015


Avatar Redazionale , il 01/07/14

7 anni fa - Importanti novità per la gamma delle Kawasaki KX-F 2015 da cross

Poche ma importanti novità per la gamma delle Kawasaki KX-F 2015 da cross. Un occhio non attento avrà difficoltà a trovarle subito…

RACING INSIDE Ad Akashi hanno aspettato praticamente tutti ma alla fine arrivano anche loro: presentata ufficialmente la gamma cross delle Kawasaki KX-F 2015. E ci sono parecchi aggiornamenti sulle due moto a quattro tempi, modifiche introdotte grazie ai consigli di diversi piloti, come l’attuale Campione AMA Supercross Ryan Villopoto.

VEDI ANCHE

LE MOTAZZE Partiamo con la più piccola, la Kawasaki KX250F. Per lei, ci sono nuovi iniettori che nebuilizzano meglio la benzina, con un deciso aumento di potenza ai regimi medio-bassi. C’è poi un pistone sempre con fondo bridged-box ma più leggero e resistente. La forcella rappresenta un'evoluzione di quella del model yaer precedente, con funzioni separate SFF, regolazione del precarico e ha una migliore taratura, che la rende fluida. Non manca un nuovo disco a margherita, dal diametro maggiorato, abbinato a una nuova pompa freno e a pastiglie anteriori con grande mordente. Passando alla più grossa Kawasaki KX450F, si trova ha una nuova forcella Showa SFF-Air TAC (Triple Air Chamber) a tripla camera che arriva direttamente dalle moto Factory, più scorrevole e leggera che in passato. Rimangono, per entrambi i modelli, le ampie possibilità di regolazione regolabile, il Launch Control e le 3 mappe motore, oltre al calibration kit (optional).


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 01/07/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox