Concept bike

Huge Moto Mono Racer, sarà così la supersportiva del futuro?


Avatar di Andrea  Rapelli , il 21/11/16

4 anni fa - La Huge Moto Mono Racer è una concept dal sapore forte

La Huge Moto Mono Racer è una supersportiva da pista, supertecnologica e perfino elegante

BELLA IDEA Al momento è solo un'idea, la Huge Moto Mono Racer. Che arriva dagli States - precisamente da San Francisco, California - e vuole interpretare il concetto di moto sportiva del futuro. 

SNELLA Tutto parte da telaio e forcellone in fibra di carbonio, che formano un insieme compatto ma forzuto con il motore, di origine Honda. Lo scarico tozzo, lì sotto il cuore, contribuisce ad accentrare le masse e a snellire il profilo. Oltre a promettere un sound da peli dritti.

CODINO MINIMAL Ad ingolosire gli smanettoni ci pensa però anche la carenatura della Mono Racer, tondeggiante e levigata, che restituisce l'idea di un oggetto esotico ma sempre teso verso l'obiettivo. Così come il codino sostenuto dal telaietto super-sottile, con la parte posteriore all'insù, che ha la funzione di contenere il lato B del pilota mentre sta facendo il tempo.

NESSUN DATO E poi pinze freno anteriori ad attacco radiale, leve ricavate dal pieno, pedane racing, sospensioni pluregolabili... Insomma, tutto ciò che serve per annientare gli avversari in pista. Per ora, la Mono Racer - di cui non si conosce alcun dato tecnico - è ancora fantasia virtuale. Ma non è detto che, in futuro, trovi la strada della produzione. Finger crossed!


Pubblicato da Andrea Rapelli, 21/11/2016
Gallery
Logo MotorBox