Pubblicato il 10/06/21

Questo Honda RS150R – scooter in vendita nei mercati orientali – è stato letteralmente trasformato in una RC213V da MotoGP come quella di Marc Marquez. Le modifiche allo scooter, realizzate dai ragazzi malesi di GTB – Geng Tayer Besar – vanno ben oltre il semplice design replica della Honda Repsol... 

MOTO O SCOOTER? L'RS150R vanta il forcellone monobraccio di una Honda VFR800 ma anche cerchi, pneumatici e dischi freno – questi ultimi Brembo – da moto. Le sospensioni, completamente regolabili, sono marchiate Ohlins, anche se potrebbe trattarsi solo di un adesivo... Mentre non mancano le alette aerodinamiche sulla carenatura, come vuole ormai la tradizione delle superbike.

Honda RS150R: la replica della RC213V da MotoGP

IL CUORE Il motore da 149 cc dell'RS non va oltre i 15 CV, mentre il telaio è stato lasciato intatto per non avere problemi... con le autorità, anche se, con un design così appariscente, è difficile passare inosservati... In molti si chiederanno quale possa essere il costo di cotante modifiche: sebbene non sia dato sapere quale sia il prezzo di questa trasformazione, Rudy Norman di GTB ha affermato che ''I lavori su commissione hanno un prezzo che orientativamente varia dai 2 ai 10.000 euro. L'unico limite è il cielo''. Portate la vostra idea e un bel gruzzolo: il vostro scooter si trasformerà in qualunque cosa desideriate. 


TAGS: honda honda rc213v scooter Honda marc marquez Honda RS150R