Anteprima:

HONDA CB 1100 F in produzione?


Avatar Redazionale , il 21/01/08

13 anni fa - Operazione nostalgia per Honda

Dopo averla lanciata come concept al Tokyo Motor Show dell'anno scorso Honda pare intenzionata a produrre sul serio la sua "modern Classic" Sigla storica e linee retrò per ammaliare un pubblico trasversale.


OPERAZIONE NOSTALGIA
La notizia arriva dagli States, Honda avrebbeintenzione di mettere a frutto l'operazione nostalgia lanciata al salone diTokyo con la presentazione delle concept CB 1100 F e CB 1100 R. Per orasi parla solo della F, la naked di impostazione classica caratterizzata da uninnegabile fascino "seventies".

SEVENTIES
L'estetica, indubbiamente ispirata alleCB degli anni 70-80 è senz'altro uno degli aspetti più riusciti della CB 1100 F, che resta fedele all'impostazione classicaanche per quello che riguarda motore eciclistica. Il quattro cilindri inlinea bialbero raffreddato ad aria, è alimentato però da un sistema diiniezione elettronica, indispensabile per farlo rientrare nelle normativeantiinquinamento. Super tradizionale la ciclistica con un telaio in acciaio e la classica e ormai quasi dimenticata coppia diammortizzatori al posteriore.


La CB 1100 R
ATTENDIAMO CONFERMA Per ora di più nonpossiamo dire, per avere una confermadefinitiva dell'effettiva entrata in produzione ci sarà da aspettare ancora. Purtroppo l'unica cosa certa è che la moto, se e quando arriverà, lo farà solo negli USA (da dove appunto arriva la notizia). 
Nulla invece si muove sulla CB 1100 R,la versione sportiva presentata anch'essa come prototipo a Tokyo. L'interessemanifestato dal pubblico al solito sarà fondamentale per avallare o meno l'importazione della moto.

VEDI ANCHE


Pubblicato da Redazione, 21/01/2008
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox