edizione speciale

Ducati Multistrada Pikes Peak


Avatar Redazionale , il 08/03/11

10 anni fa - Edizione speciale per la Ducati Multistrada

Nasce per celebrare la vittoria al debutto nella gara più stramba del mondo e porta in dote una sportività ancora maggiore. La Ducati Mulstistrada Pikes Peak sarà disponibile da maggio.

TURISMO VELOCE Non doveva essere una moto da turismo? Certo, ma per Ducati turismo e sport vanno sempre a braccetto, anzi, alla fine l’anima sportiva finisce sempre per prendere il sopravvento. Lo avranno capito bene i (molti, visto il successo che sta avendo sul mercato) possessori della Ducati Multistrada, che alla sport touring bolognese piace andar forte.

SCALATRICE Così non deve stupire se qualcuno nel 2010 ha deciso di schierarla alla Pikes Peak, una delle gare di velocità più strane del mondo che vede mezzi di ogni tipo scalare una montagna (con strade senza protezione…) partendo da 2.800 metri a 4.300 metri. Lo scorso anno fu lo specialista Greg Tracy a portare la Multistrada in vetta alla Pikes Peak per prima, per cui quest’anno in vista della nuova edizione a cui la Ducati parteciperà ufficialmente, nasce una versione speciale della Sport Touring di Borgo Panigale.

GRAFICA RACING Partendo dalla versione “S”, la più sportiva delle “Multi”, l’edizione Pikes Peak riprende i colori Ducati Corse, guadagna di serie il silenziatore Termignoni (unica modifica tecnica), particolari in alluminio anodizzato nero (pedane passeggero e paracoppa) ma soprattutto una grafica Ducati Corse decisamente più sportiva. Quasi inutile dire che il carbonio la fa da padrone. La nera trama è presente nell’inedito cupolino basso in stile racing, nel terminale del silenziatore e nel parafango e nelle cartelle copri cinghia. La nuova grafica rende giustizia alla linea della Multistrada che appare decisamente più aggressiva della versione “standard”. Interessa? Sappiate che sarà disponibile a partire da maggio. Il prezzo non è ancora stato comunicato.


Pubblicato da Redazione, 08/03/2011
Gallery
Logo MotorBox