Anteprima:

Derbi GPR 125


Avatar Redazionale , il 06/11/08

12 anni fa - Cambia il look, nuova la ciclistica

Nuovo look e nuova ciclistica per la 125 di Martorellas che vuole confermarsi ai vertici della categoria.


SPORTIVA DI SPAGNA
La Derbi si conferma Casa vivacissima nel segmento delle piccole moto e non perde occasione per dimostrare le sue intenzioni bellicose. Visto che appartiene al gruppo Piaggio, l'Eicma è il salone perfetto per presentare la collezione '09. Collezione che ha nella GPR 125 il suo modello di punta che si deve confrontare con Yamaha R125; Aprilia RS 125 e Cagiva mito.

NUOVO LOOK, PIÙ CATTIVO La sportiva spagnola si presenta, infatti, completamente rinnovata nel look (ora decisamente più aggressivo) e nella tecnica. La GPR è sempre stata ai vertici della sua categoria e adesso vuole ribadire la sua leadership. Per questo a margine del restyling estetico arriva anche una dotazione più raffinata.


SCARICO SOTTO
Nuova è la forcella Paioli a steli rovesciati (da 40 mm con escursione 120 mm), nuova la strumentazione "full digital" e nuovo lo scarico piazzato sotto al motore con termionale mozzato come vogliono le tendenze attuali.

TELAIO DI SEMPRE Confermati invece il telaio a doppio trave d'alluminio (interasse 1355 mm), il forcellone asimmetrico anch'esso di alluminio e il motore. Del resto non potrebbe essere altrimenti, il Piaggio 125 bialbero è uno dei motori più moderni e prestanti della categoriaraggiungendo il tetto limite dei 15 cv. Il peso è di 120 kg.


Pubblicato da Stefano Cordara, 06/11/2008
Gallery
Logo MotorBox