MOTOR BIKE EXPO

DAINESE: il progetto speciale con Mr Martini e la collezione heritage


Avatar Redazionale , il 24/01/17

4 anni fa - Dainese: tanti nuovi capi d'abbigliamento presentati al Motor Bike Expo 2017

In collaborazione con MrMartini, Dainese ha presentato le sue ultime novità che saranno disponibili in primavera

UN PROGETTO “SPECIALE”... Dainese e MrMartini: una partnership dalla quale l'azienda vicentina ha voluto creare un progetto fondato unicamente sulla passione per le due ruote, per la libertà e per il proprio lavoro. È stato chiamato “Speciale”, perchè unici sono i prodotti che costituiscono una storia fatta di stile, protezione ed amicizia. Entrambi sono stati presentati al recente Motor Bike Expo veronese: da una parte l'omonima gamma d'abbigliamento che comprende una giacca in pelle, una felpa ed una t-shirt, dall'altra la moto Diavoletto, realizzata dallo stesso Nicola Martini nel suo laboratorio in quel di Verona.

VEDI ANCHE


DI NOME E DI FATTO Iniziamo dalla giacca, la Speciale Leather Jacket (549,95 euro): è realizzata in pelle bovina pieno fiore tinta in botte ed è trattata con una particolare finitura a base cerata la quale contribuisce a fornire il classico effetto “pull up” dei capi vintage Dainese. È inoltre dotata di protezioni CE Pro-Armor removibili su spalle e gomiti ed è predisposta all'inserimento del paraschiena. E mentre la Speciale Sweatshirt (79,95 euro) e la Speciale T-Shirt (39,95 euro) completano una collezione che riporta il disegno dell'omonimo progetto e sarà disponibile negli store Dainese a partire da aprile, ecco la ciliegina sulla torta: il prototipo Diavoletto. Realizzato a partire dalla Zaeta 530 dt, ha il suo tratto distintivo nella sella composta della stessa pelle delle maniche della giacca che esprime il celebre effetto “tuck and roll”.

ARIA DI NOVITÀ Ma non è tutto, perchè le novità portate in scena da Dainese hanno interessato anche la sua linea d'abbigliamento Heritage, la quale si va ad arricchire delle giacche Archivio D1, Stripes D1, HF D1 e Lola D1 Lady, in arrivo negli store ufficiali a partire da marzo. Realizzate mettendo in mostra la sapiente qualità costruttiva dell'azienda vicentina attraverso l'utilizzo della pelle bovina pieno fiore tinta in capo o in botte, presentano livelli di sicurezza su spalle e gomiti differenziati: protezioni morbide Pro Shape per Archivio D1 (599,95 euro), composite per Stripes D1 (479,95 euro) e di ultima generazione Pro-Armor per HF D1 e Lola D1 Lady (entrambe al prezzo di 469,95 euro).


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 24/01/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox