Novità moto

CCM Spitfire Scrambler, le prime immagini


Avatar di Andrea  Rapelli,

9 anni fa - La CCM Spitfire Scrambler è quasi pronta: mossa da un mono da 600cc, costa circa 10.600 euro (in Gran Bretagna) e pesa 123 kg a secco

La CCM Spitfire Scrambler è quasi pronta: mossa da un mono 600cc, costa circa 10.600 euro (in Gran Bretagna) e pesa 123 kg a secco

SCRAMBLER PER TUTTI Come riportato dai colleghi inglesi di MCN, la CCM Spitfire Scrambler è ufficialmente in rampa di lancio. Derivata dalla Spitfire, verrà prodotta in serie limitata e sarà presto in vendita ad un prezzo (in Gran Bretagna) equivalente a circa 10.600 euro.

SGUARDO ELABORATO Un telaio, un serbatoio e una sella (a 830 mm da terra) minimalisti: così erano le vecchie scrambler e così rimane anche questa CCM. Che punta su uno sguardo piuttosto elaborato, con il classico fanale tondo incorniciato da un cupolino filante e striminzito. Non mancano cerchi a raggi (19" davanti, 17" dietro), manubrio con traversino e due begli scarichi alti stile Super-Trapp.

123 KG A SECCO Scendendo più in dettaglio, la CCM Spitfire Scrambler monta un telaio a traliccio in acciaio realizzato a mano, sospensioni a lunga escursione (completamente regolabili) e un monocilindrico da 600cc e 56 cv. Una garanzia l'impianto frenante, marchiato Brembo. Il tutto per un peso forma di soli 123 kg a secco. 


Pubblicato da Andrea Rapelli, 02/05/2017
Andrea  Rapelli
Andrea Rapelli
Dalle quattro alle due ruote e viceversa: grande appassionato di auto, Andrea è anche un'ispirata manetta quando inforca la sella di una moto. Barba importante, pelo rossiccio, risata facile e contagiosa, per lungo tempo ha tenuto le fila del canale moto di MotorBox: girando il mondo, incontrando gente, facendo cose... E raccontandovi poi il tutto con una penna precisa come l'avantreno di una Ducati. Anche se nella vita guida un'Africa Twin.

Gli articoli di Andrea