Anteprima:

Aprilia RS e SR Replica


Avatar Redazionale , il 29/07/09

12 anni fa - La prima vittoria della RSV 4 nel Mondiale Superbike capita a fagiolo per l'uscita delle versioni replica dei mezzi più sportivi di Aprilia dedicati ai giovani. RS 50 e 125 e SR 50 vestono i colori della moto di Max Biaggi.

La prima vittoria della RSV 4 nel Mondiale Superbike capita a fagiolo per l'uscita delle versioni replica dei mezzi più sportivi di Aprilia dedicati ai giovani. RS 50 e 125 e SR 50 vestono i colori della moto di Max Biaggi.


DOMANDE Le domande da porsi ora sono due: 1) da quanto tempo queste grafiche erano pronte? 2) e se a Brno avesse vinto Nakano? Il tempismo con cui in Aprilia svelano le versioni replica della RSV4 di Max Biaggi ha del paranormale.

PRONTE ALLA BISOGNA Logico pensare che le moto fossero già bell'e pronte aspettassero solo il momento buono per uscire allo scoperto. Momento che si è puntualmente presentato a Brno quando Max ha sfiorato una clamorosa doppietta vincendo gara 1 e arrivando secondo in gara 2. Una fiducia che la dice lunga su quanta fiducia riponessero in Aprilia sul progetto Superbike.

VEDI ANCHE


REPLICA DA SEMPRE Del resto Aprilia è stata la prima Casa a proporre versioni replica, figuriamoci se poteva lasciarsi scappare questa occasione. L'operazione riguarda i mezzi più sportivi della casa di Noale le RS nelle cilindrate 125 e 50 cc e l'SR 50, il primo scooter supersportivo al mondo. Giunto sul mercato nel 1992, infatti, l'SR ha replicato anno dopo anno tutte le moto racing uscite da Noale che negli anni hanno conquistato 33 mondiali. Questa della RSV4 è solo l'ultima versione e sarà in vendita a 2680 ? per la versione R e 2850 ? per la versione Factory.

IN MOTO COME MAX Lo stesso discorso vale per le due RS da sempre ai primissimi posti nel gradimento dei ragazzi anche per il loro contenuto tecnico di primo piano. Per entrambe motore a due tempi, telaio e forcellone in alluminio e tante soluzioni racing. Le caratteristiche tecniche sono in questo caso assolutamente identiche alle versioni "base" cambiano solo la livrea e… il prezzo che per la RS 50 arriva a 3720 ? che diventano 5.500 ? per la RS 125.
Pubblicato da Stefano Cordara, 29/07/2009
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox