Autore:
Stefano Cordara


FINALMENTE SU STRADA Non è più tempo di passerelle, la Griso è pronta per la prova più importante, quella della strada. Quella che vedete è la prima foto ufficiale della nuova naked di Mandello, cambiata ben poco da quando si è mostrata al mondo all'Intermot. La sua storia è un po' quella della MT-01: in pratica la Griso nasce come concept pura, ma il successo strepitoso della sua prima esposizione ha convinto i vertici di Mandello a metterla in produzione.

LA STAR

C'è voluto il tempo necessario all'industrializzazione di ogni particolare ma adesso la Griso è arrivata sul serio e ai primi di ottobre sarà disponibile dai concessionari al prezzo di 11.990 € chiavi in mano. Giusto dopo aver fatto da vedette alle GMG (Giornate Mondiali Guzzi, a Mandello dal 16 al 18 settembre), dove sarà star incontrastata e protagonista di prove su strada di qualche fortunato partecipante, oltre che premio ambitissimo di un sorteggio che darà la possibilità ad un fortunato di essere il primo guzzista a possedere la nuova Griso. Infatti il primo esemplare di questa nuova rivoluzionaria moto 1100cc sarà sorteggiato, proprio durante le GMG, tra tutti i Guzzisti che si saranno iscritti alle Giornate con la formula "Conduttore".

TUTTI AL GMG

Insomma una ragione in più per non mancare a questo che è ormai considerato un appuntamento sacro dai guzzisti di tutto il mondo. Confermato anche il motore a due valvole già omologato Euro 3, con però specifiche tecniche differenti da quello della Breva che lo renderanno più brillante da guidare. Parlando con chi l'ha sviluppata questa moto, ancor più della Breva, promette una guida da leccarsi le dita, la curiosità insomma non manca.

UN PROGRAMMA MOLTO INTENSO

Quanto alle Giornate Mondiali Guzzi siamo ormai giunti alla Terza edizione che si preannuncia ancora più ricca di eventi. Tutte le informazioni per le iscrizioni sono sul sito www.motoguzzi.it che proprio in questi giorni si presenta con una nuova veste grafica e nuovi contenuti. Vi riportiamo il programma in sintesi delle tre giornate.

Venerdì 16 settembre 2005

Ore 08.30 apertura Iscrizioni GMG 2005Ore 14.30 apertura Museo, Galleria del Vento, Book Shop,
Negozio GMGOre 18.00 apertura Mensa Moto GuzziOre 22.00 chiusura attività GMG del venerdì

Nel corso della giornata:
Villaggio GMG : incontri con
gli amici Guzzisti
Area Tecnica GMG : conosci
e sistema la tua moto
Centro Prove GMG : "PROVA
LA TUA MOTO GUZZI" e
scuola guida "DONNE E
MOTO GUZZI
Lido Canottieri-Déjàvu Art Garden :
musica, happy hour e animazione
G.A.L. Luzzeno : area di ristoro
presso la Piazza del Mercato 
 

Sabato 17 settembre 2005

Ore 08.30 apertura attività GMG 2005 Ore 11.00 Radio GMG in Piazza del MercatoOre 11.30 apertura Mensa Moto GuzziOre 15.00 chiusura Mensa Moto GuzziOre 16.00 Rievocazione Storica con moto d'epocaOre 17.00 Radio GMG in Piazza del MercatoOre 18.00 apertura Mensa Moto GuzziOre 21.00 concerto Gruppo Insidia in Piazza del Mercato (1^ parte)Ore 22.00 chiusura attività del sabato in Moto GuzziOre 22.30 estrazione concorso "Vinci la tua Griso"
(Piazza del Mercato - palco GMG)Ore 22.45 concerto Gruppo Insidia in
Piazza del Mercato (2^ parte)Ore 23.30 fuochi d'artificio presso la zona Poncia 

Nel corso della giornata:

Villaggio GMG : incontri con gli amici
Guzzisti. Area Tecnica GMG : conosci e
sistema la tua moto
Centro Prove GMG : "PROVA
LA TUA MOTO GUZZI"
e scuola guida "DONNE
E MOTO GUZZI"
Lido Canottieri-Déjàvu
Art Garden : musica,
happy hour e animazione
G.A.L. Luzzeno : area
di ristoro presso la Piazza del Mercato

 

Domenica 18 settembre 2005

Ore 07.00 esposizione delle classificheOre 08.30 apertura delle attività GMG 2005 Ore 10.00 premiazioni presso il palco delle GMG 2005 (Piazza del Mercato)Ore 11.30 apertura Mensa Moto GuzziOre 15.00 chiusura delle GMG 2005

Nel corso della giornata:

Villaggio GMG : incontri
con gli amici Guzzisti
Area Tecnica GMG :
conosci e sistema la tua moto
Centro Prove GMG :
"PROVA LA TUA MOTO
GUZZI"
e scuola guida "DONNE E
MOTO GUZZI"
Lido Canottieri-Déjàvu Art
Garden : musica, happy hour e
animazione
G.A.L. Luzzeno : area di ristoro
presso la Piazza del Mercato