Caschi

Nolan: all'asta la replica One-Off dell'X-802RR in onore di Fabrizio Pirovano


Avatar Redazionale , il 15/02/17

4 anni fa - Nolan: il ricavato dell'asta sarà devoluto alla famiglia del Campione lombardo

Nolan: c'è tempo fino al 16 febbraio per partecipare all'asta online per aggiudicarsi una replica dell'X-802RR dedicata al Re di Monza

NEL CUORE DEGLI APPASSIONATI Fabrizio Pirovano: un nome molto conosciuto nel mondo del mondiale Superbike ma non solo. È ricordato come il Re di Monza perché è arrivato al successo sulla pista brianzola dal 1990 al 1992, anni in cui ha trionfato nel nostrano Campionato Italiano Velocità. È stato uno dei primi pionieri della Superbike, ma è stato in Supersport, precisamente nel 1998 in sella ad una GSX 600R del team Alstare, che ha coronato il suo sogno di diventare Campione del Mondo. L'anno scorso, purtroppo, nella giornata del 12 giugno ci ha lasciati per un male incurabile, un tumore al fegato; ma le sue imprese rimarranno stampate in maniera indelebile nei ricordi degli appassionati.

VEDI ANCHE



UN CASCO VERAMENTE SPECIALE Un particolare tributo è stato fatto anche da Nolangroup: allo scorso Salone Eicma di Milano, infatti, l'azienda bergamasca ha voluto ricordare il Campione lombardo con un casco Replica One-Off veramente speciale. È basato sul top di gamma X-Lite, l'X-802RR Ultra Carbon ed è completamente rifinito a mano, con una grafica che riprende gli stessi motivi utilizzati da Fabrizio quando sfrecciava in pista. Un modello unico, che da oggi fino al 16 febbraio sarà protagonista di un'asta online libera a tutti ( per partecipare, clicca qui ). Il casco dedicato al Campione lombardo classe 1960 sarà venduto con tutti gli accessori a corredo: pinlock, visiera dark green, tear off e borsa porta casco in pelle. La base d'asta partirà da 1000 euro e il ricavato sarà interamente devoluto alla famiglia dell'indimenticabile “Re di Monza”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 15/02/2017
Vedi anche
Logo MotorBox