MotoGP 2012:

Ducati Desmosedici GP12: video e foto HD


Avatar Redazionale , il 19/03/12

9 anni fa - Si alzano online i veli sulla nuova Ducati GP12

Si alzano i veli sulla nuova Ducati Desmosedici GP12, che sarà affidata nuovamente a Nicky Hayden e Valentino Rossi. La si può ammirare anche in uno spettacolare video, oltre che in una galleria di foto HD.

DEBUTTO IN SOCIAL In attesa della prima gara, in programma l’8 aprile sul circuito di Losail, in Qatar, Facebook tiene a battesimo la nuova Ducati Desmosedici GP12, con Valerio Staffelli a fare gli onori di casa assieme al grande boss di Ducati, il presidente Gabriele Del Torchio. Come sempre, però, quando si parla di MotoGp, la scheda tecnica resta quasi completamente top secret.

UN LITRO DI BIRRA Due sono comunque i dati importanti confermati dall’ingegner Filippo Preziosi. La nuova Ducati GP12 adotta un motore a quattro cilindri con un angolo tra le bancate di 90°, mentre dal punto di vista della cilindrata a Borgo Panigale hanno deciso di sfruttare tutte le possibilità offerte dal regolamento di realizzare quindi una mille “vera”, in barba ai paventati problemi di consumo.

LAVORI IN CORSO Quanto alle parole dei piloti, Nicky Hayden e Valentino Rossi sottolineano come la Ducati GP12, grazie al telaio nuovo di zecca, sia più facile nella messa a punto e ispiri più confidenza, complice l’evoluzione dei sistemi elettronici di bordo. Restano ancora da risolvere piccoli problemi di motricità ma ci sono anche test in calendario per porvi rimedio. Poi la parola passerà, senza più appello, al cronometro.


Pubblicato da Paolo Sardi, 19/03/2012
Gallery
Logo MotorBox