Anteprima:

Derbi Boulevard 125 e 50 cc


Avatar di Luca Cereda , il 15/04/09

12 anni fa - La coda alta sparisce, migliora l'estetica

Lo scooter urbano spagnolo torna alla ribalta dopo un profondo restyling. La coda alta sparisce, migliora l'estetica e mantiene i vecchi pregi. Da maggio sarà disponibile nelle concessionarie anche il cinquantino.

BUONA LA SECONDA A distanza di quattro anni dal lancio, lo scooter urbano di Marotrellas è tornato in officina per rifarsi trucco e parrucco, uscendone profondamente trasformato e, diciamola tutta, decisamente migliorato.


SCODATO
Rinnegata la vecchia coda rialzata, il Boulevard sfoggia ora un posteriore più corto e tornito che fa gioco alla seduta e alla salita in sella. Rispetto alla vecchia versione, la sella è stata ulteriormente ribassata (78 cm) e pare comunque abbastanza estesa da ospitare senza problemi due passeggeri. Agli estremi della coda, poi, spuntano due maniglioni che agevolano ulteriormente gli spostamenti in tandem.


PALCO ALLA MASCHERA
Sullo scudo cambiano le gerarchie. La superficie vetrata diminuisce e i gruppi ottici, più semplici ma anche più eleganti, si decentrano lasciando la scena a una mascherina molto elaborata. Il manubrio si copre con un cupolino rinfrescato nel disegno e caratterizzato dal fanalone centrale, mentre sotto, lo scooter mantiene un antico pregio: pedana piatta e - a quanto pare dalle foto - abbastanza ampia per ospitare un carico all'uscita del supermercato.

PRIMAVERILE Nelle concessionarie è già disponibile il Boulevard 125 con motore a 4 tempi, la tavolozza vi lascia scegliere fra tra bianco, nero o grigio al prezzo di 1990 euro franco concessionario. Meno di un mesetto, invece, occorrerà aspettare per il cinquantino (stavolta a 2T), di rosso, bianco o nero vestito, a listino a quota 1490 euro f.c.


Pubblicato da Luca Cereda, 15/04/2009
Gallery
Logo MotorBox