Video: fa esplodere la sua Tesla Model S per protesta
Video

Proprietario insoddisfatto fa esplodere la sua Tesla Model S


Avatar di Emanuele Colombo , il 20/12/21

1 mese fa - Il video di un finlandese che fa esplodere la sua Tesla per protesta

Compra una Tesla Model S 2013 usata e la batteria è da sostituire: la riparazione è troppo costosa e lui fa esplodere l'auto

Il momento più buffo è quando raschia via il ghiaccio dai vetri - safety first! - prima di far esplodere l'auto. Ma facciamo un passo indietro. Quello che vedete qui sotto è il video in cui tale Tuomas Katainen, finlandese, fa brillare la sua Tesla Model S in segno di protesta. Come è arrivato a questa decisione? Da quanto si sa, Katainen avrebbe comprato di seconda mano una Tesla Model S del 2013. Dopo aver percorso appena 1.500 km, l'auto avrebbe cominciato a segnalare errori sul quadro strumenti e si sarebbe definitivamente fermata. Una visita alla locale concessionaria avrebbe portato alla diagnosi: batteria da sostituire, per un preventivo di 20.000 euro. Tutti a carico di Tuomas, vista la garanzia scaduta. Pagare? Giammai! Con l'aiuto di un manipolo di volontari - strettamente gratuito, pare - lo sfortunato proprietario avrebbe pensato a una protesta spettacolare, da poter monetizzare come video su Youtube.

VEDI ANCHE



UN MACABRO DETTAGLIO Portata l'auto in area sicura, Tuomas l'ha imbottita con 30 kg di dinamite, poi ha anche messo a bordo un manichino di Elon Musk, invitandolo a farsi un giro. Sistemato il set con telecamere per riprese ad altissima velocità per i ralenti, protette da vetri anti-proiettile, lo youtuber/influencer ha attivato il detonatore e... boom! Pezzi di Tesla per ogni dove. A ben guardare si potrebbe avere l'impressione che l'auto elettrica sia stata parzialmente smontata prima dell'esplosione: il dubbio è che le batterie - con grande sollievo per l'ambiente - non siano state fatte brillare, ma recuperate in altro modo. Non è dato sapere. Ora resta da vedere se Tesla deciderà di fargli causa per danno di immagine o chissà quale altra accusa. Se la cosa finisse in tribunale, quanto guadagnato dal video potrebbe non bastare a coprire le spese legali. Ma almeno il video è fatto molto bene.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 20/12/2021
Tags
Gallery
Listino Tesla Model S
Allestimento CV / Kw Prezzo
Model S Long Range AWD - / - 99.990 €
Model S Plaid AWD - / - 129.990 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Tesla Model S visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Tesla Model S
Vedi anche
Logo MotorBox