Logo MotorBox
Investor Day Tesla: Elon Musk spiega le novità in video
Live streaming

Tesla Investor Day 2023: il video della presentazione di Elon Musk


Avatar di Emanuele Colombo , il 02/03/23

11 mesi fa - Il video integrale del Tesla Investor Day 2023 con Elon Musk

Ti sei perso il Tesla Investor Day 2023? qui trovi il video integrale dell'evento, con le novità spiegate live da Elon Musk

C'era grande attesa per il Tesla Investor Day 2023, con Elon Musk che avrebbe annunciato live le novità della casa automobilistica a cui si deve l'apertura del mercato dell'auto elettrica moderna. C'era attesa in particolare per il presunto lancio della Tesla Model 2, la low-cost del Marchio di cui da tempo si vocifera, come parte del nuovo Master Plan 3. L'atteso annuncio, lo diciamo subito, non c'è stato e la famosa baby-Tesla verrà annunciata, se mai, in un altro momento. Qui sotto trovate il video integrale dell'evento con tutto ciò che ha detto Elon Musk sul palco allestito nella Gigafactory di Austin, in Texas.

I TEMI IN BREVE Il nuovo Master Plan 3 traccia il percorso verso un futuro energetico completamente sostenibile per la Terra, aveva preannunciato Elon Musk su Twitter, ma nemmeno è arrivato l'ipotizzato annuncio di una convergenza tra Tesla e il brand di pannelli solari SolarCity, Space X (quella dei trasporti spaziali) e The Boring Company (quella dei tunnel per viaggiare sotto terra ad alta velocità). Il Master Plan 3 prevede come punti principali l'aumento di energia rinnovabile alla rete esistente, la produzione di più veicoli elettrici, l'uso dell'idrogeno per applicazioni industriali, la costruzione di aerei e imbarcazioni alimentati in modo sostenibile e la diffusione di tecnologie che possono migliorare l'efficienza energetica degli edifici e dei servizi, come l'installazione di pompe di calore per la climatizzazione e l'utilizzo della trasmissione del calore ad alta temperatura. Una sorta di richiamo a norme igieniche elementari per ''investire sul pianeta Terra'', per dirla con le parole di Musk.

VEDI ANCHE



Elon Musk Elon Musk

SITUAZIONE SPINOSA Insomma, chi si aspettava una ''one last thing'' alla Steve Jobs rimarrà probabilmente deluso, ma va detto che molte delle cose annunciate allo scorso Master Plan Part Deux le stiamo ancora aspettando o sono state addirittura accantonate per dirottare su progetti alternativi. Il famoso Cybertruck, per esempio, che dovrebbe entrare finalmente in produzione nel corso del 2024, o il servizio di guida completamente autonoma che avrebbe consentito ai proprietari delle auto Tesla di farle funzionare come taxi a guida autonoma per guadagnare mentre non le usano. Non a caso un gruppo di investitori scontenti ha imbastito una class action contro Tesla per le promesse non mantenute su Autopilot Full Self Driving: un evento che difficilmente potrà accelerare le attività dell'azienda. 


Pubblicato da Emanuele Colombo, 02/03/2023
Tags
Gallery
Vedi anche