Logo MotorBox
WRC

Ogier allontana il ritiro


Avatar di Luca Manacorda , il 22/07/20

3 anni fa - Il francese ha intenzione di correre con la Toyota anche nel 2021

Il coronavirus spinge Ogier ad allontanare il ritiro
La stagione 2020 azzoppata dalla pandemia di Coronavirus ha convinto Sebastien Ogier a rinviare il ritiro dalle corse

PROGETTI DA RIVEDERE All'età di 37 anni, e con sei titoli mondiali nel palmares, Sebastian Ogier aveva programmato di concludere la propria grande carriera nel WRC con la stagione di quest'anno. Il francese, entrato a far parte dello squadrone Toyota, aveva già annunciato il ritiro al termine del 2020. La pandemia di coronavirus che ha sconvolto le nostre vite ha però fatto cambiare i piani di Ogier, ora intenzionato a gareggiare anche nel 2021, in quella che si spera torni ad essere una stagione regolare del Mondiale Rally.

TRATTATIVE IN CORSO Ogier, che dopo tre appuntamenti guida la classifica generale, è legato alla Toyota da un contratto annuale: ''Questo 2020 è stato complicato, quindi ho in programma di fare un'altra stagione - ha confessato il francese ai connazionali di AUTO Hebdo - Al momento ho solo un contratto di un anno, ma abbiamo iniziato a parlarne con il team''.

WRC 2020: Sebastien Ogier (Toyota) WRC 2020: Sebastien Ogier (Toyota)

VEDI ANCHE



TOYOTA DISPONIBILE Dal canto suo, la Toyota è ben felice di poter schierare per un altro campionato un pilota del valore di Ogier: ''Ne abbiamo discusso e ci ha detto che vorrebbe continuare con noi un altro anno - ha dichiarato Tommi Makinen, boss del team della casa giapponese - Non abbiamo nulla contro questa idea, ovviamente, è uno dei migliori piloti che abbiamo mai avuto ed è assolutamente un buon maestro per i giovani. Sicuramente vorremmo molto tenerlo e la sensazione è decisamente la stessa che arriva dal Giappone''. 

SQUADRONE CONFERMATO Con il rinnovo di Ogier, anche nel 2021 la Toyota schierebbe l'attuale line-up di piloti che comprende Elfyn Evans, autore di un grande avvio di stagione e secondo alle spalle di Ogier, il giovane talento Kalle Rovampera e il giapponese Takamoto Katsuta.


Pubblicato da Luca Manacorda, 22/07/2020
Vedi anche