Logo MotorBox
Formula E 2018

Formula E 2018: Rosenqvist conquista il Marocco


Avatar di Simone  Dellisanti , il 13/01/18

6 anni fa - Rosenqvist conquista l'ePrix di Marrakesh con una gara strepitosa

Formula E: Rosenqvist conquista il Marocco con una gara strepitosa

Rosenqvist conquista l'ePrix di Marrakesh con una gara strepitosa, secondo Buemi e terzo Bird

Benvenuto nello Speciale FORMULA E 2017/2018 MAROCCO, composto da 4 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario FORMULA E 2017/2018 MAROCCO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ROSENQ-WIN Si conclude con una splendida vittoria di Felix Rosenqvist il Gran Premio 100% elettrico di Formula E in Marocco. A nulla è bastata la buona performance di Buemi e della sua Renault che non è riuscito a contenere il ritorno di Felix conclusosi con un bel sorpasso a pochi giri dalla bandiera a scacchi.  

TOP TRE L'Eprix di Marrakesh è entrato nel vivo solo nella seconda parte poiché all'inizio il francese Buemi, partendo dalla pole, ha mantenuto la testa della corsa dopo una bella partenza, precedendo l'inglese della Virgin Racing, Sam Bird. A dir la verità ci si aspettava qualcosa di più dal leader del mondiale (Bird) che durante tutta la gara non è mai riuscito veramente a impensierire Buemi, né a tentare il sorpasso sul francese. Alla fine Bird ha preferito gestire la sua gara per concludere in terza posizione e portare a casa dei punti preziosissimi per la sua DS Virgin Racing. 

LOTTA ACCESA Quarta posizione per Piquet a bordo della Jaguar seguito da Vergne sulla Techeetah. Botte da orbi invece tra Heidfeld e il nostro Mortara in mezzo al gruppone. E' stato proprio Mortara a toccare con una mossa un po' avventata Heidfeld che ha riportato danni alla scocca posteriore ma è riuscito comunque a finire la gara in ottava posizione. Mortara, per i problemi tecnici riportati, si è dovuto accontentare della 17esima posizione dopo aver dato sfoggio della sua bravura con tantissimi sorpassi nella gara odierna. 

VEDI ANCHE



CAMPIONE IN CRISI Da segnalare la sfortuna del campione in carica Lucas Di Grassi, tradito dalla sua Audi per un problema tecnico. Il campione è riuscito a ritornare ai box per tentare il cambio vettura ma alla fine ha rinunciato all'ePrix di Marrakesh al settimo giro. 

PROSSIMA SFIDA Appuntamento al 3 febbraio dunque, quando la Formula E, la competizione con monoposto 100% elettriche, si sposterà a Santiago del Cile per animare la terza sfida del Mondiale elettrico. 

CLASSIFICA FINALE 

Pos. Pilota Team Griglia
1 ROSENQVIST F. Mahindra Racing Formula E 3
2 BUEMI S. Renault-e.dams 1
3 BIRD S. DS Virgin Racing Formula E 2
4 PIQUET N. Panasonic Jaguar Racing 7
5 VERGNE J. Techeetah 13
6 LOPEZ J. Dragon Racing 4
7 ENGEL M. Venturi Formula E Team 14
8 HEIDFELD N. Mahindra Racing Formula E 18
9 BLOMQVIST T. MS&AD Andretti Formula E 12
10 PROST N. Renault-e.dams 15

Pubblicato da Simone Dellisanti , 13/01/2018
formula e 2017/2018 marocco