Novità e prove su strada auto Kia | Pagina 33
Tana per la monovolume coreana! Il nascondino della erede della Carens, camuffata da concept e nascosta dietro un sipario rosso, è durato poco in quel di Francoforte. Su strada però non la vedremo prima di un annetto.
Dopo un primo tentativo un po' snobbato dal mercato, la Kia torna all'assalto del segmento D con un'inedita berlina che debutterà a Francoforte. Priva del blasone delle rivali, punta su una linea equilibrata e sulla concretezza dei contenuti.
Essere o apparire? Per la Carens nessun dubbio: con pochi fronzoli e tanta sostanza, questa coreana è la monovolume ideale per chi bada al sodo. Certo, qualche rinuncia va fatta ma a questo prezzo si chiude volentieri un occhio.
Compatta ma grande dentro, la Cerato si affaccia nell'arena più feroce con prezzi d'attacco, qualità senza macchia, buone doti dinamiche e un moderno motore a gasolio.
Senza una goccia di sangue blu nelle vene, la Kia si appresta bussare alla porta di un club molto esclusivo, quello delle Suv più aristoratiche. Le sue carte le svela la Mesa, un prototipo in mostra a Detroit.
Chi si aspettava una rivoluzione resterà forse un po' deluso. Le foto ufficiali smentiscono il primo disegno diffuso e mostrano una Rio pratica e razionale ma senza l'annunciato look sportivo. A Ginevra, però, la musica potrebbe cambiare...
Dopo dieci anni di onorato servizio, la mamma di tutte le SUV compatte si aggiorna radicalmente. Dimensioni a misura d'uomo, agile nella guida, buona qualità a prezzo koreano.
A primavera la Kia sfornerà una nuova compatta. Come sarà lo svela questo prototipo a cinque porte visto in anteprima a Parigi. Sul mercato arriverà anche in una versione a tre volumi.
Smessi i panni da Cenerentola delle fuoristrada, la Sportage cambia look ed è pronta a calcare la passerella del Salone di Parigi. Appena si spegneranno i riflettori arriverà anche nelle vetrine delle concessionarie.
Ora le rivali dovranno stringersi un po' e aggiungere un posto a tavola. Il prossimo fine settimana segnerà infatti il debutto della nuova Picanto, che entra nel segmento delle citycar con il chiaro obiettivo di far sua una bella fettina di mercato.
Ora non è più una minaccia, bensì una promessa. Prima dell'estate la Kia irromperà nel segmento C con la nuova Cerato. Ha il chiaro obiettivo di far sua una bella fetta di mercato e punta su una ricetta ben collaudata: buoni contenuti e una linea non troppo originale ma valida. ...
La Casa coreana la butta in simpatia e prova a rendere più piccante - Picanto appunto - il menù della propria gamma aggiungendo in listino questa piccola dal look intrigante e dal prezzo accessibile, fatta apposta per far cadere in tentazione soprattutto i giovani.