Curiosità

VW Passat Formula Drift


Avatar di Marco Rocca , il 08/04/15

6 anni fa - Una VW Passat per il Campionato Formula Drift. Guarda il video

Il pilota americano Tanner Foust ha svelato la sua nuova macchina per il campionato Formula Drift. Indovinate di che si tratta? Di una fiammante Volkswagen Passat.

PRENDO LA BERLINA Il pilota americano Tanner Foust, che gli appassionati conosceranno di sicuro anche come presentatore di Top Gear U.S.A, ha svelato la sua nuova macchina per il campionato Formula Drift. Indovinate di che si tratta? Di una fiammante Volkswagen Passat. Si avete capito bene. Opportunamente modificata, sia chiaro, ma comunque trattasi di una Passat.

VEDI ANCHE



ANCHE SOBRIA Per essere un’auto da drift conserva una carrozzeria tutto sommato sobria senza particolari concessioni a spoiler, splitter anteriori e compagnia bella, ad eccezione della livrea giallo/nero e della grossa ala posteriore. All’interno rimane ben poco della vettura di serie. Gli arredi originali hanno lasciato il posto al sedile Recaro a al volante Sparco, oltre che a tutta la dotazione standard per un’auto da gara, compresi il roll-bar in acciaio al cromo-molibdeno e lo strumento digitale per le informazioni della vettura, anche se, come si vede dalle foto, i tecnici pare abbiano lasciato anche la strumentazione originale.

FULL GAS E arriviamo alla parte ghiotta. Sotto il cofano c’è un V8 capace di scaricare a terra, a seconda delle necessità, 700 o 900 cavalli grazie anche ai benefici dell’azoto. Ad occuparsi di trasferire tanta potenza a terra pensa un cambio G-Force GSR a quattro velocità che trasmette la potenza esclusivamente alle ruote posteriori. Non rimane ora che da capire solo una cosa: perché proprio una Passat? 


Pubblicato da Marco Rocca, 08/04/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox