Citroën Grand C4 Picasso - Family friendly

Pomaria, che spettacolo di frutta!


Avatar di Isabella Galli , il 27/08/13

8 anni fa - Mercatini, rappresentazioni, musica e giochi: divertimento per tutti

Il 12 e il 13 ottobre Pomaria trasforma l'antico borgo rurale di Casez, la Val di Non, la Val di Sole e le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino in un grande teatro del raccolto. Molte le iniziative, per grandi e piccini

Benvenuto nello Speciale VAL DI NON: ME LA GUIDO E... MELA GODO, composto da 8 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario VAL DI NON: ME LA GUIDO E... MELA GODO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

POMO PERO Per chi volesse conoscere tutto, ma proprio tutto, della famosa mela del Trentino in maniera divertente e insolita e fare una grande scorta di frutta per l'inverno, il 12 e il 13 ottobre Pomaria trasforma l'antico borgo rurale di Casez, la Val di Non, la Val di Sole e le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino in un grande teatro del raccolto. Pomaria non è soltanto mercatini, rappresentazioni di antichi mestieri, musica, concorsi fotografici e bizzarre mostre pomologiche, è un vero e proprio momento di interazione e fruizione partecipata. La compagnia teatrale sostenibile Koinè, infatti, si divertirà a coinvolgere il pubblico in laboratori del gusto e degustazioni teatralizzate davvero molto stuzzicanti (con la collaborazione di Slow Food), adatte ai più grandi e ai più piccini.

ALLEGRO RACCONTO POMOLOGICO Chi sarà a farti ritrovare Coi denti nella mela? Adamo, Eva o Biancaneve? Dovrai schiacciare, annusare, tritare, succhiare, pelare e osservare con amore la tua mela mettendo alla prova tutti i cinque sensi in un'Esperienza di confine, potrai Cogliere la prima mela, goderti le Coccole di mammina imparando a preparare confetture di frutta, essere sorpreso con le Mani in pasta a cucinare strudel secondo la ricetta tradizionale trentina, o dare libero sfogo alla tua creatività nel laboratorio di Cake Design, ultima novità dell'anno(www.pomaria.it).

Immagini: Archivio Fotografico ApT Val di Non


Pubblicato da Isabella Galli, 27/08/2013
Gallery
Val di Non: me la guido e... mela godo
Logo MotorBox