Attualità

Pokemon Go: in USA c'è scappato l'incidente


Avatar Redazionale , il 15/07/16

5 anni fa - Pokemon Go ha causato il primo incidente su strada in America

Pokemon Go: si distrae alla guida giocando al cellulare. In America 28enne si schianta contro un albero, non è grave.

ACCADEVA IN AMERICA La storia che sto per raccontarvi ha dell’incredibile ma posso assicurarvi che è tutto vero. Siamo negli Stati Uniti dove un giovane ventottenne di Auburn (nello stato di New York) si schianta con la propria auto, distratto da Pokemon Go, il nuovo gioco per smartphone che sta impazzando tra giovani e non. 

LA STORIA Sono circa le 22:40 quando gli agenti di polizia dell’area di Owasco Street rispondono alla chiamata di un incauto giocatore, pardon guidatore, appena uscito di strada e finito contro un albero. Fortunatamente l’impatto non ha avuto conseguenze gravi per l’automobilista, che se l’è cavata con qualche ferita alle gambe.

VEDI ANCHE

FORTUNELLO Dal rapporto della polizia il ragazzo è stato decisamente fortunato visto che il botto è stato forte. Ma tant'è, il guidatore ancora in stato di shock ha ammesso subito la propria colpevolezza dicendo di non aver voluto interrompere la caccia alle creature fantastiche che, per inciso, avviene tramite i servizi di geolocalizzazione e la fotocamera dello smartphone.

ARRIVERANNO A CASA VOSTRA Proprio l'accoppiata di questi due dispositivi sta mandando allo sbando i giocatori di Pokemon Go che per seguire gli animaletti ne hanno combinate di tutti i colori. C'è chi è entrato nella stazione di polizia, chi ha violato il domicilio del vicino, chi si è avventurato attraverso i binari della ferrovia. Nonostante ciò, solo nella prima settimana di disponibilità l'app è stata la più scaricata negli Stati Uniti per tre giorni consecutivi. Morale della favola? Se proprio volete giocare, per lo meno non fatelo al volante .


Pubblicato da Marco Rocca, 15/07/2016
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox