Autore:
Massimo Grassi

COUNTDOWN Ultimo weekend di cartello per l'edizione 2016 del Motor Show, l’appuntamento bolognese dedicato a tutti gli appassionati di motori. Una fiera che dopo aver passato anni non facili vuole tornare ai fasti del passato. Per farlo propone una ricetta ricca di appuntamenti, tra novità di mercato ed eventi dall’impronta sportiva. Un esempio su tutti: il Memorial Bettega, dove si sfideranno tra i migliori piloti rally del mondo.

LE AUTO Andiamo con ordine e iniziamo la lista degli appuntamenti del Motor Show 2016: da Abarth a Zagato saranno 40 i brand auto presenti a Bologna. Passeggiando per gli stand si potranno così ammirare dal vivo le ultime novità di prodotto. Preparate le macchine fotografiche e lucidate gli obiettivi dei vostri smartphone.

LO SPORT Che Motor Show sarebbe senza motorsport? Esatto: non sarebbe Motor Show. L’edizione 2016 non tradisce le aspettative con i piloti del campionato italiano GT, della Formula 4 e del campionato Turismo. Ci sarà poi il Memorial Bettega: 10 e 11 dicembre l’area 48 Motul Arena vedrà sfidarsi assi del WRC come Thierry Neuville (secondo classificato nel Mondiale Rally), Elfyn Evans (campione britannico di Rally) e il nostro Paolo Andreucci, 9 volte campione italiano di Rally. Anche gli appassionati di 2 ruote avranno pane per i loro denti, con gare di moto e le esibizioni dei funamboli del freestyle.

PROVARE PER CREDERE Motor Show è anche test drive: nelle diverse aree esterne della fiera di Bologna si potranno provare differenti tipi di auto come Ford Fiesta, Focus ST Line e Fiesta ST 200, Peugeot 3008 e 308 GTi by Peugeot Sport, Jeep Wrangler e Renegade e altri modelli Suzuki, Mitsubishi, Suzuki, Toyota, Jaguar, Land Rover, Abarth, Alfa Romeo (la Quadrifoglio) e Tesla.

VECCHIETTE A CHI? Gli appassionati di auto d’epoca avranno pane per i propri denti con la sezione “Passione Classica” dove si potrà camminare tra numerosi mezzi d’epoca. Ci sarà anche l’Historic Challenge, dove si sfideranno modelli d’epoca.

DOVE, COME, QUANDO L’edizione 2016 del Motor Show durerà fino all’11 dicembre, appuntamento alla fiera di Bologna dalle 9 alle 18 nei giorni feriali e dalle 8.30 alle 18.30 nei festivi e prefestivi. I biglietti si possono acquistare online sul sito vivaticket (http://www.vivaticket.it/ita/tour/motor-show-2016/1799). Dal 3 al 9 dicembre il prezzo del biglietto singolo è di 18 euro mentre il ridotto (9 – 16 anni e over 65) 14 euro, 10 e 11 dicembre invece vedrà il biglietto singolo costerà 20 euro e il ridotto 16. Per non perdervi poi scaricate la cartina che trovate qua sotto in allegato mentre per tutte le info generali potete collegarvi al sito ufficiale del Motor Show


TAGS: motor show novità auto fiere Motor Show 2016

Allegato Dimensione
MappaMotorShow2016.pdf 1405 Kb