News

FERRARI: in Galleria a suon di musica


Avatar Redazionale , il 24/04/06

15 anni fa -

Per tutta l'estate in mostra il Cavallino in versione musicista.

Continua l'associazione Ferrari alle grandi passioni che da sempre l'hanno accompagnata e resa ancor più famosa. Alla Galleria Ferrari di Maranello, la rossa sarà protagonista di una mostra tematica dedicata alla musica, ma non quella dei motori delle Rosse, bensì quella che ci ha accompagnato negli ultimi 60 anni.

In Galleria sono rappresentati diversi generi di musica, dalla classica e operistica al rock, jazz e pop, oltre alla presenza di cantanti e cantautori, sia italiani sia internazionali. Artisti che in qualche modo hanno avuto a che fare con il mito Ferrari, vuoi perché hanno voluto la rossa nei loro video musicali (come Madonna in Material Girl, Robbie Williams in Supreme, ambientato nella Formula 1 degli anni 70, e Jamiroquai in Cosmic Girl), vuoi perché l'hanno scelta come vettura personale. Tra le più possedute ci sono la Enzo, la 250 California o la 275 GTB, che andranno ad allietare l'esposizione insieme a tanti altri modelli del passato o più recenti.

In mostra anche oggetti appartenuti ai grandi nomi della musica, dalla chitarra di Eric Clapton alla tromba di Miles Davis, noto jazzista nero, dal costume di Otello di Placido Domingo, al cappello di Jason Kay dei Jamiroquai, fino al primo microfono che Lucio Dalla usò in radio. Infine, da maggio eper tutta l'estate, si terranno concerti, sia di gruppi emergenti, sia di gruppi più noti.

La mostra è iniziata il 15 aprile, e sarà aperta fino al 31 agosto, dove sono già visibili, in tutti i periodi dell'anno, i modelli di Formula 1, il reparto tecnologico, i motori e le vetture GT. Alla mostra Ferrari e Musica, invece, è adibito l'anfiteatro, che ospita periodicamente diverse esposizioni tematiche.

La Galleria Ferrari è poco distante dallo stabilimento e dalla pista di Fiorano. Aperta tutti i giorni, con orario continuato, dalle 9.30 alle 18.00. Dal 1° maggio resterà aperta fino alle 19.00, per tutta l'estate.


Pubblicato da Redazione, 24/04/2006
Gallery
Logo MotorBox