News

Enjoy, arriva il car-sharing di Eni


Avatar di Luca Cereda , il 28/11/13

8 anni fa - A Milano c'è un nuovo servizio di noleggio al minuto. E' sfida al Car2Go

A Milano c'è un nuovo servizio di noleggio auto al minuto. Enjoy, il car-sharing di Eni, sfida il Car2Go di Mercedes con 640 cinquini rossi

Da metà dicembre in poi i cittadini milanesi dediti al car sharing potranno scegliere: Car2Go oppure Enjoy, il nuovo servizio di car sharing dell’Eni. Sostanzialmente si tratterà di risolvere il dilemma tra una Smart biancoazzurra oppure una Fiat 500 rossa (il Lingotto ne ha fornite 640 per attivare Enjoy) per sbrigare le commissioni più urgenti. Aspettando che vengano ufficializzati il tariffario e i costi inclusi di Enjoy, infatti, i due servizi si presentano praticamente omologhi e concorrenziali. Ma pare che Eni potrebbe proporre una tariffa al minuto più bassa: 25 centesimi contro i 29 del Car2Go, si mormora.

VEDI ANCHE



Al di fuori di questo dovrebbe cambiare poco tra i due servizi. Enjoy, come il Car2Go, permetterà di prelevare e mollare la macchina dove vien più comodo (entro i confini prestabiliti) e di parcheggiare tra le linee gialle e blu. Perfino il sistema di prenotazione ricalca in toto la trovata di Smart: tramite sito web, app o telefono, sempre in tempo reale. E l’Area C? Gratuita ovviamente, con libero accesso h24. Ma non doveva servire a liberare il centro dalle automobili?  


Pubblicato da Luca Cereda, 28/11/2013
Vedi anche
Logo MotorBox