news

BMW: Pit Lane Park a Roma


Avatar Redazionale , il 14/06/07

14 anni fa -

Lo stadio dei marmi trasformato in un enorme corsia dei box: BMW Pit Lane Park arriva a Roma nel weekend dal 22 al 24 giugno.

5400 metri quadrati per la ricostruzione perfetta di una pit lane, con quattordici box completamente attrezzati e una pista in simil-asfalto di novanta metri. A disposizione del pubblico per domande, autografi e strette di mano ci saranno campioni come Alex Zanardi e Nick Heidfeld, ma anche Timo Glock, collaudatore del BMW F1 Sauber Team, e Christian Vietoris, campione formula BMW 2006. Tra le vetture in esposizione, spiccano la Sauber F1.07, la Formula FB02, la 320si e la 550i di Christian Ghedina.

L'intrattenimento la farà da padrone, con l'esibizione su pista delle BMW ma soprattutto con una serie di giochi.
La sfida Pit Stop Challenge vi farà cimentare con il cambio delle ruote mentre il cronometro scorre impietoso: dopo, sorriderete pieni di comprensione al primo ritardo durante un Gran Premio.

Meno impegnative le due competizioni: con la gara di modellini radiocomandati Miniature Race dovrete solo usare un telecomando, ma suderete sette camicie per non farvi battere da qualche ragazzino; mentre il simulatore di guida Driving Experience vi farà correte il vostro primo Gran Premio.

Se preferite la teoria alla pratica, potrete cimentarvi con un quiz sulla Formula 1 in una delle diciotto postazioni informatiche, o andare a toccare con mano i singoli componenti di auto e motori, indagando sulla differenza tra tungsteno, alluminio, acciaio e titanio.

Allo stadio dei marmi il benessere fisico è di casa: ed ecco quindi un istruttore di fitness del Team BMW a disposizione per qualunque domanda sulla preparazione fisica dei piloti - e sulla vostra.


Pubblicato da Alberto Grisoni, 14/06/2007
Logo MotorBox