News

Anteprima: Hummer H2 ET


Avatar Redazionale , il 27/04/04

17 anni fa -

Ha dimenticato le trincee da che mo'. Imborghesendosi e lucidando lo smalto. Versioni: cattiva, compatta, pick-up. Ora c'è di più. Il capitolo Hummer si allarga e la butta pure sulla coscienza ecologica. Chi l'avrebbe mai detto. Ecco l'elettrico.

CUORE ECOLOGICO Seguendo le indicazioni del pubblico, attratto ma intimorito, il papà degli off-road schiera la faccia pulita. Il simpatico extraterrestre non c'entra: ET sta per Electric Traction. Perché anche chi ostenta, sotto sotto, ha un cuore. Via dunque a un motore elettrico che non fa nessun rumore per nulla. Non sporca, non inquina. Seconda novità, perché la prima è quella dei posti: due, non più di due. In pratica una coupettina, anzi una roadster.

ROADSTER Niente tettuccio: non butta più. Niente marce: antiche anche quelle. A ben vedere via anche le portiere e sotto con il lavoro mirato a ridurre il peso totale. Poi qualche chicca tipo il telefonino colorato, il clacson polifonico e gli adesivoni che neanche quello vero. Ops. Ci siamo traditi.

GIU' LA MASCHERA E' elettrico sì, ma nel senso che ci metti le pile e lo infiocchetti per il pupo. A questo sono arrivati in quel degli States, di fronte all’incontrollabile Hummer-mania. Educarli fin da piccoli, ecco. Metterli in macchina che gattonano ancora, per scongiurare scelte affrettate in futuro, una volta presa la patente: tipo utilitarie, tipo berline. Blè. Per l’amor diddio.

HUMMER PER TUTTI Tutti in off-road, dagli 0 ai 90 anni. In canotta, bandana, tatoo, tabacco da masticare e palestra un giorno sì e uno sì. Succede in USA ma per gli USA deliranti sparsi per l’Italia, la cosa si può emulare. Partendo ovviamente dalla prima macchinina del piccolo che, vedrete, dall’Hummer non vorrà più schiodarsi. Poi, ora che cresce, avranno magari inventato la versione elettrica a grandezza naturale.

PREZZI E CARATTERISTICHE Il prezzo è in proporzione al mezzo vero: 229,00 dollari Usa (279 la versione militare) con radio incorporata con 5 canzoni preselezionate, fendinebbia, cinture di sicurezza, ruote da 12" stile Hummer, cambio, sedili scorrevoli e griglia cromata. A scelta può essere dotato con motore elettrico con batterie da 12 Volt e 4 oppure 8 km/h di velocità massima. In vendita da giugno presso la catena di giocattoli Usa, Little Tikes.


Pubblicato da Andrea Sperelli, 27/04/2004
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox