Viaggi

Il Museo dell'Auto e della Tecnica di Sinsheim


Avatar di Andrea  Rapelli , il 02/06/15

6 anni fa - Dagli aerei ai treni, alle auto: al Museo di Sinsheim c'è di tutto

Se siete in zona, il Museo della Tecnica di Sinsheim val bene una visita: impossibile non trovare un mezzo motorizzato di vostro interesse

Benvenuto nello Speciale PORSCHE AL NURBURGRING, composto da 2 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario PORSCHE AL NURBURGRING qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

DI TUTTO DI PIU' C'è il capannone con gli aerei della seconda guerra mondiale, c'è quello dedicato alle auto (e moto) americane, c'è quello pieno zeppo di armi e attrezzi da da guerra. In mezzo locomotive di ogni genere, alcune ancora perfettamente funzionanti, strumenti musicali, supercar europee, moto da corsa. E poi ancora motori marini, pezzi di razzi, tute spaziali... E' il Museo dell'Auto e della Tecnica di Sinsheim, aperto fra l'altro 365 giorni l'anno.

VEDI ANCHE


CONCORDE Ma la parte più significativa è senza dubbio quella degli aerei: sul tetto dei capannoni, infatti, ci sono un Concorde e il suo concorrente principale, un Tupolev TU-144, entrambi visitabili e in carne ed ossa. E' sufficiente infatti superare una scala a chiocciola per salire a bordo di due aerei che hanno fatto la storia del volo. Gustatevi la gallery!


Pubblicato da Andrea Rapelli, 02/06/2015
Gallery
Porsche al Nurburgring
Logo MotorBox