News

Mini Film Festival


Avatar Redazionale , il 03/10/04

17 anni fa - Il concorso per il miglior Mini film

Ciak! Motore! Azione! Si sono aperte le iscrizioni al Mini Film Festival, il concorso che premia il miglior cortometraggio in stile Mini. Per partecipare e inviare la propria proposta c'è tempo fino alla fine di novembre.


TUTTI REGISTI Dopo il grande successo riscosso con Mini&Me e con Mini Idea, la Mini torna a stuzzicare la fantasia del pubblico con una nuova iniziativa. E' il Mini Film Festival, un concorso dedicato a trame (script) o a cortometraggi realizzati ispirandosi a questi tre temi: "essere chic, essere estroversi, essere aggreganti". L'auto non deve comunque essere necessariamente la protagonista dell'elaborato, che in formato digitale non potrà superare i 5 Mb di peso.

VINCA IL MIGLIORE

Per partecipare al Mini Film Festival occorre registrarsi sul sito Mini, farsi assegnare una password e inviare la propria proposta entro il 30 novembre prossimo. Durante la prima settimana di dicembre una giuria tecnica farà una scrematura di quanto pervenuto e selezionerà i trenta elaborati più originali, divertenti e


fantasiosi. Di questi, solo dieci saranno sottoposti al giudizio della Giuria d'Onore, composta da giornalisti ed esponenti del nuovo cinema italiano, che sceglierà il vincitore finale.

A FUROR DI POPOLO

Tutt'e trenta le proposte saranno comunque on line sul sito Mini, visibili al pubblico che sarà a sua volta chiamato ad accreditarsi e a esprimere le sue preferenze. Tanto il pubblico quanto la Giuria d'Onore avranno tempo per dare il loro giudizio sui cortometraggi e sugli script fino al 31 gennaio 2005.

PIATTO RICCO

Il Mini Film Festival mette in palio premi per tutti. L'autore che riceverà il maggior numero di voti dai membri della Giuria d'Onore potrà effettuare uno stage retribuito di tre mesi a Roma presso la Fandango, una tra le più attive e apprezzate case di produzione cinematografica italiane. Il premio della giuria popolare, destinato al "corto" che raccoglierà più voti sul website, sarà invece una fiammante Mini One Cabrio. Tra tutti coloro che avranno espresso il loro giudizio via internet sarà infine estratto un abbonamento annuale gratuito in un cinema concordato con il vincitore stesso.
Pubblicato da Redazione, 03/10/2004
Gallery
Logo MotorBox