Episodio 2 | Alimentazione

Kia Wings For Life: l'alimentazione per la maratona [VIDEO]


Avatar Redazionale , il 02/05/17

4 anni fa - Kia Wings For Life: come ci si prepara per una maratona?

Kia Wings For Life: come ci si prepara per una maratona? In questo secondo episodio parleremo di alimentazione. Guarda il video

ALLENATI CON MOTORBOX Per prepararsi al meglio ad affrontare l'inizio di un'attività sportiva sono molti gli aspetti da tenere in considerazione. Una certa costanza nell'allenamento e l'abbigliamento giusto sono fondamentali.  Ma non bisogna dimenticare un'alimentazione corretta. In questo secondo episodio ci occuperemo proprio di quello che bisogna mangiare prima e durante l'attività fisica. Nel nostro caso una maratona, visto che parteciperemo alla Wings For Life, una corsa di beneficienza sponsorizzata da Kia con lo scopo di raccogliere fondi per finanziare la ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Abbiamo preparato alcuni tutorial per aiutarvi a preparare a una maratona, ognuno dei quali farà luce su un particolare aspetto della preparazione. 

ALIMENTAZIONE Chiaramente non possiamo darvi un regime alimentare personalizzato ma possiamo darvi qualche dritta sull’alimentazione prima e durante la gara. Per esempio l'ultima settimana limitate la frutta e le verdure soprattutto a foglia (i pomodori vanno invece sempre bene)

VEDI ANCHE



MENO PASTA Due/tre giorni prima della gara riduciamo il consumo di carboidrati in favore delle proteine. Il giorno prima invece torniamo ai carboidrati (inutile mangiare troppo, tanto il nostro corpo non accumula più di una certa quantità). 

DURANTE LA CORSA La mattina della gara colazione di carboidrati: pasta all’olio, oppure fette biscottate con marmellata, fate voi. Senza dimenticare anche un po’ di proteine (tacchino o bresaola possono fare al caso vostro). In gara a seconda della distanza è importante bere sempre, ma poco e spesso. Cosa bere? Integratori con sali minerali per allontanare i rischi dei crampi. Gel o altro solo se li avete provati in precedenza, altrimenti bisogna mettere in conto il rischio di rigetto. Per saperne di più su come prepararvi per una maratona guardate il video qui sotto e non perdetevi i prossimi episodi.


Pubblicato da La Redazione, 02/05/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox