Autore:
La Redazione

ALLENATI CON MOTORBOX Per prepararsi al meglio ad affrontare l'inizio di un'attività sportiva sono molti gli aspetti da tenere in considerazione. Una certa costanza nell'allenamento e un'alimentazione corretta sono fondamentali ma, soprattutto, bisogna dotarsi di un abbigliamento adeguato all'attività che si andrà a svolgere. Nel nostro caso la corsa, visto che parteciperemo alla Wings For Life, una maratona di beneficienza sponsorizzata da Kia con lo scopo di raccogliere fondi per finanziare la ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Abbiamo preparato alcuni tutorial per aiutarvi a prepararvi a una maratona, ognuno dei quali farà luce su un particolare aspetto della preparazione. 

ABBIGLIAMENTO Per quanto riguarda l'abbigliamento, si consiglia di correre indossando capi tecnici, che assicurano la massima traspirabilità favorendo l'evaporazione del sudore e contribuendo a mantenere costante la temperatura del corpo. Vi sconsigliamo, invece, di utilizzare magliette di cotone: pensate che una normalissima maglietta bianca di cotone, che tutti abbiamo nell'armadio, arriva ad assorbire fino al suo peso in sudore. Anche l'intimo non è da trascurare (specie per i maschietti) e la parola d'ordine è equilibrio: niente di troppo stretto (segnerebbe) o troppo largo (per ovvii motivi). Da preferire indumenti intimi senza cuciture, onde evitare fastidi.

SCARPE Al primo posto per importanza, però, ci sono le scarpe: che devono essere scelte in base a peso, forma del piede e camminata di chi le utilizza. Ma anche in relazione al fondo sul quale si va a correre: liscio, sconnesso o erboso. In ultimo, per la scarpa giusta, considerate anche la durata dell'allenamento. Per saperne di più su come prepararvi a una maratona guardate il video e non perdetevi i prossimi episodi.

 


TAGS: kia maratona video auto Kia Niro kia wings for life