FOTO ARTISTICHE

Ferrari, Jaguar e Mercedes d'epoca fatte in mille pezzi


Avatar di Emanuele Colombo , il 03/05/16

5 anni fa - I miti di Ferrari, Jaguar e Mercedes fatti a pezzi per una foto

#Ferrari, #Jaguar e #Mercedes d'epoca esplodono davanti all'obiettivo dell'artista Fabian Oefner

BOLIDI IN BRICIOLE Ferrari, Jaguar e Mercedes d'epoca che esplodono in mille pezzi: sono le fotografie artistiche della serie Disintegrating, realizzate da Fabian Oefner, fotografo svizzero che ha ricreato in studio, dal vero, immagini che sembrano fatte in computer grafica.

MODELLINI DI MILLE PEZZI Per le sue creazioni Oefner ha impiegato modellini dettagliatissimi di una Mercedes-Benz 300 SLR Uhlenhaut Coupé con porte ad ala di gabbiano del 1954, una Jaguar E-Type del 1961 e una Ferrari 330 P4 del 1967: ciascuna composta da più di mille pezzettini.

VEDI ANCHE

IL PROCEDMENTO Il fotografo ha iniziato con un bozzetto su carta della collocazione dei singoli pezzi, poi ha smontato i modelli, posizionando ciascun componente con l'aiuto di aghi e spago: “L’aspetto più difficile è stato preparare la fotocamera, l’obiettivo e l’illuminazione”, ha spiegato l'artista.

MIGLIAIA DI SCATTI IN UNO Ciascuno scatto della serie Disintegrating ha richiesto due mesi di lavoro e migliaia di fotografie, riunite poi in una sola con l'aiuto di Photoshop: le ruote sono state prese come riferimento per ritagliare e incollare ciascun componente nella giusta posizione sull'immagine definitiva. Il consiglio? Non perdetevi il video!


Pubblicato da Emanuele Colombo, 03/05/2016
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox