news

ART CAR: sculture in movimento a Brescia


Avatar Redazionale , il 29/04/05

16 anni fa -

Una mostra per appassionati di auto storiche nel mese della Mille Miglia.

"Sculture in movimento", come quelle auto che hanno regalato emozioni a milioni di persone. Auto che hanno viaggiato moltissimo, per molti decenni, poi abbandonate a se stesse, arrugginite e ridotte in pezzi. Reliquie assemblate fra loro che cinquant'anni e più dopo diventano opere d'arte.

E' questa la specialità di Susy Zappa, artista molto più giovane delle vetture che trasforma in sculture, ma sensibile alla storia dell'auto come pochi. Figlia d'arte, deve infatti al padre, restauratore di auto storiche, il tarlo della passione per la ruggine. A differenza del papà, Susy mantiene ogni pezzo come il tempo l'ha conservato, assemblando il tutto sotto la suggestione dei ricordi.

Venticinque delle sue opere sono esposte per tutto il mese di maggio al Museo Mille Miglia di Brescia, assieme a molte delle auto che hanno preso parte alla corsa più famosa del mondo. Che proprio in maggio, dal 19 al 22, celebrerà il ricordo con la rievocazione storica della famosa gara, riservata alle vetture che vi presero parte.  


Pubblicato da Redazione, 29/04/2005
Gallery
Logo MotorBox