Gadget

Un Espresso da 8 mila euro [VIDEO]


Avatar di Emanuele Colombo , il 16/01/17

4 anni fa - Espresso Veloce: le macchine per l'espresso più belle del mondo

Espresso Veloce: V8, V10 o V12, sono fatte come i motori da corsa le macchine per l'espresso più belle del mondo

COME I MOTORI DA CORSA Fresate dal pieno con macchine a controllo numerico, partendo da blocchi di alluminio aerospaziale, e infine assemblate a mano con le altre componenti in acciaio chirurgico: nascono le macchine per il caffè della linea Espresso Veloce, che replicano l'aspetto di motori da corsa V8, V10, V12. Funzionano con il sistema a cialde e hanno anche un dispenser incorporato per la grappa, nel caso siate amanti del caffé corretto.

VEDI ANCHE


UNO ALLA VOLTA Firmate dall'ingegnere e designer Paolo Mastrogiuseppe, di origini italiane, hanno misure decisamente importanti: 38 centimetri di lunghezza, 42 di larghezza e 34 di altezza. Il peso varia tra 21,5 e 35 chili secondo le versioni, che a dispetto del diverso numero dei cilindri erogano comunque un solo caffé alla volta.

C'È ANCHE IL JET Alle due serie Nero Carbonio e Titanio, che differiscono nella finitura delle superfici, si affiancano la serie limitata Aurum 18CT, placcata appunto in oro, e Aviatore Veloce Turbojet: una macchina del tutto diversa che replica le forme di un motore aeronautico. Aviatore Veloce è in grado di erogare sia caffé sia tè, partendo dal caffé in grani o dal tè in foglie. Ha un peso di 28 chili e misura 78 centimetri di lunghezza, 33 di larghezza e 45 di altezza. Le sculture di Super Veloce (www.superveloce.co) sono prodotte su ordinazione, con prezzi a partire da circa 8.000 euro.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 16/01/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox