News

Jeep Grand Cherokee


Avatar Redazionale , il 01/08/01

20 anni fa -

La Jeep razionalizza e impreziosisce la gamma della regina delle 4x4, laGrand Cherokee: il motore 4.0 V8 esce di scena, lasciando il terreno apertoal gemello pompato di 4,7 litri, un V8 da 220 cv (162 kW), e al 3.1 turbodiesel(140 cv/103 kW). Entro l'anno potrebbe anche arrivare un moderno cuore a gasoliocon tecnologia common rail. Quattro i livelli di allestimento, tra cui alcunistudiati in esclusiva per il mercato italiano: Laredo, Laredo LX, Limited eLimited LX.

I prezzi partono da 73 milioni 900 mila lire. E qui sta la sorpresa: chisi vuole aggiudicare oggi una versione base della Grand Cherokee risparmia 6milioni 200 mila lire. A tanto ammonta infatti la differenza di prezzorispetto alla precedente 3.1 TD Laredo con cambio automatico. Un sogno per chiha sempre desiderato questa icona americana.

Tutto questo risparmio viene infatti concesso senza rinunciare a nulla nelladotazione di serie,

di per sé già ricca sulla versione "entry level".La Laredo è dotata di ABS, di due airbag, di cambio automatico a 4 rapporti conriduttore, sedili regolabili elettricamente,  cruise control, computer dibordo, climatizzatore, cerchi in lega da 16" e radio con lettore di cd. Perchi desiderasse qualcosa di più la Laredo LX (a partire da 76 milioni 900 milalire) aggiunge l’interno in pelle, i fendinebbia e la possibilità diottenere, a pagamento, i cristalli scuri per lunotto vetri delle portiereposteriori, insieme alla sofisticata trasmissione Quadra-Drive.

La più raffinata trazione integrale di casa Jeep è invece racchiusa sottola pelle delle versioni Limited (da 86 milioni 900 mila lire),

che sidistinguono dalla calandra e dai paraurti in tinta con la carrozzeria, e daicerchi in lega da 17". Ma hanno anche il cruscotto e i pannelli porteimpreziositi da inserti tipo radica e sono dotati di sedili riscaldati,climatizzatore automatico con regolazione a zone separate e sensore a raggiinfrarossi, vetri scuri, antifurto periferico e caricatore CD da 10 dischi.

A chi non bastasse tutto questo ben di dio resta solo la Limited LX,il top della gamma Grand Cherokee. La sciccosissima dotazione è quicompletata con il navigatore satellitare con tecnologia dvd, realizzato dallaAlpine in esclusiva per la Jeep con monitor da 6,5 pollici ad altadefinizione, 13 livelli di zoom, comando a distanza e memorizzazione delle 200destinazioni più frequenti, con possibilità di ricerca attraverso il solonumero telefonico. Un autentico sballo da circa 100 milioni di lire.

16 marzo 2001


Pubblicato da Redazione, 01/08/2001
Logo MotorBox