News

Diventa pilota ufficiale con MotorBox


Avatar Redazionale , il 02/05/06

15 anni fa - Anche tu pilota ufficiale.

Alzi la mano chi non ha mai sognato, almeno per un attimo, di mettersi al volante di un'auto da corsa e di schierarsi al via di una gara! Una mano sul mouse e l'altra a ridosso della tastiera ok, ci siamo tutti! Ebbene, ora il sogno si può trasformare in realtà grazie a Dunlop e alla Dunlop Drivers Cup, che quest'anno ha come partner anche noi di MotorBox, pronti a vestire i panni del genio della lampada per esaudire il desiderio di tanti appassionati.

BASTA UN CLIC Partecipare alla Dunlop Drivers Cup, che giunge quest'anno alla quinta edizione, è più facile che mai. Basta collegarsi, da oggi fino al 18 giugno 2006, al sito della Dunlop (www.dunlop.it), cliccare nella home page sul link in basso a destra dedicato all'evento e registrarsi. Chiunque ha quindi la possibilità di affrontare un questionario con trenta domande relative all'auto, alla guida e ai pneumatici. Filo conduttore dei quesiti è la sensibilità di guida, quella che rappresenta il fiore all'occhiello della Touch Technology utilizzata nei pneumatici Dunlop per portare i massimi livelli le capacità di controllo e il piacere di guida.

VINCA IL MIGLIORE In base alle risposte fornite da ciascuno sarà quindi stilata una classifica. I duecento che si saranno comportati meglio nel test saranno convocati sulla pista di Misano nei giorni 18 e 19 luglio 2006 e divisi in quattro gruppi da 50 concorrenti. Da ciascuno di questi gruppi gli istruttori della scuola GuidarePilotare, diretta dall'ex pilota di Formula 1 Siegfried Stohr, selezioneranno in pista i tre migliori talenti che, la mattina del 20 luglio, daranno vita all'ultima sfida a 12.

ACCETTI LA SFIDA? Da qui usciranno i due fortunati piloti titolari e quello di riserva che parteciperanno alla Sei Ore di Misano del 21 e 22 luglio 2007 con vettura e team ufficiale Dunlop Drivers Cup. L'equipaggio verrà ovviamente preparato al meglio all'evento, partecipando a un Corso di Guida Sportiva, sempre presso la scuola GuidarePilotare di Siegfried Stohr. Si tratta dunque di un'opportunità unica e imperdibile per vivere un'esperienza memorabile. E tu accetti la sfida?


Pubblicato da Redazione, 02/05/2006
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox