Autore:
Luca Cereda

AFFARI ESTERI E’ lei o non è lei, la nuova suv di Volkswagen? Ma soprattutto, si chiamerà davvero Volkswagen Teramont? A entrambe le domande manca una risposta ufficiale, che probabilmente è sì. Queste foto rubate scattate in Cina (fonte Autohome) mostrano per la prima volta a nudo il big suv di Wolfsburg, nato dalla concept Crossblue presentata al Salone di Detroit 2013, per essere venduto (e prodotto) in Cina e Nord America.

FULL SIZE  E’ il pezzo grosso della famiglia, la Volkswagen Teramont. Non si sa ancora se li sfiori o li tocchi, cinque metri di lunghezza è la sua dimensione di riferimento, il che la avvicina – per stazza – a una Q7. Se poi comfort e qualità costruttiva saranno all’altezza, è tutto da vedere.

ANCHE INTEGRALE Difficile crederlo, viste le sue destinazioni – l’Europa pare esclusa, al momento. Questa crossover/SUV a sette posti nasce per fronteggiare una concorrenza meno blasonata della Q7, che negli USA risponde al nome di Ford Explorer, Mazda CX-9, Hyundai Santa Fe e Honda Pilot, tanto per citarne alcune. La Teramont, anch’essa costruita sulla piattaforma MQB, avrà motori 2.0 TSI, V6 a benzina (più avanti) e una versione a trazione integrale. 


TAGS: Volkswagen Teramont volkswagen big suv volkswagen suv 7 posti